News

Enrico Gandola, Un campionato da record

martedì 7 Giugno 2011

Enrico Gandola, Un campionato da record

ROMA, 07 giugno 2011 – Al termine dei Campionati Italiani di Gavirate, il Presidente Federale Enrico Gandola traccia un bilancio della manifestazione.

Abbiamo trascorso una domenica veramente emozionante contrassegnata da una partecipazione da record sia nei numeri sia nella qualità degli equipaggi. E’ un piacere constatare questa crescita. In acqua equipaggi molto ben preparati dai tecnici societari che hanno lottato per la medaglia sino al traguardo, a terra numerosi gesti di sportività tra canottieri che si sono abbracciati e fatti reciprocamente i complimenti.

La pioggia ha mostrato il carattere dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze forgiato dagli allenamenti e sostenuto da pura passione. La crescita negli esordienti scaturita dalle recenti decisioni federali ed il bellissimo amalgama tra normodotati e disabili sono segnali importanti, segnali di un canottaggio che continua a germogliare grazie all’impegno di tutti. Anche questa edizione dei Tricolori sarà trasmessa dalla RAI con un’ampia sintesi. Le finali saranno presto pubblicate su CanottaggioVideo grazie all’impegno di Dario Del Vecchio e Luca Broggini, due giovani che insieme a Marco Callai ed a tutta l’area della comunicazione stanno dando un bel contributo alla spettacolarizzazione del nostro sport con interviste e filmati in occasione di tutti gli appuntamenti remieri nazionali.

Ancora un ringraziamento al nostro Claudio Cecchin, da noi premiato per la sua infinita passione per la fotografia e per il canottaggio. Complimenti, poi, alla Canottieri Gavirate ed ai suoi volontari che in situazioni di difficoltà derivate dal maltempo ha saputo far fronte a ogni tipo di imprevisto con il massimo della competenza e dell’entusiasmo”.

Enrico Gandola