News

Alla De Bastiani Angera un titolo Italiano grazie a Chiara Ondoli

lunedì 6 Giugno 2011

Alla De Bastiani Angera un titolo Italiano grazie a Chiara Ondoli

ANGERA, 06 giugno 2011 – Sono visi raggianti quelli che si vedono in casa De Bastiani Angera il giorno dopo la strepitosa prestazione della sua campionessa Italiana: Chiara Ondoli .

Per questo piccolo sodalizio ( appena 16 atleti e pochissimi mezzi) del lago maggiore e il suo presidente Giorgio Vesco, questa edizione dei campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti è stata davvero storica grazie conquista del titolo Italiano nella specialità del singolo Ragazze.

Dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie nelle giornate di sabato e domenica, Chiara ha disputato una finale non facile, gestita però in maniera intelligente. Per quasi tutta la gara l’atleta Angerese ha duellato punta a punta con Valentina Rodini della Can Bissolati sferrando negli ultimi 250 mt la zampata finale che le ha permesso di vincere questo titolo con quasi 4 secondi di vantaggio sull’avversaria. Bronzo invece per Carmela Pappalardo della canottieri Irno.

Altra finale disputata dalla can De Bastiani Angera in questi campionati è stata quella del quattro Under 23 Maschile di Riccardo Forni, Fabio Verità, Silvio Ondoli e Matteo Vesco, dove gli atleti rosso-blu hanno ottenuto il 5° piazzamento.

Fuori alle semifinali Corrado Verità in singolo Under 23 M giunto quinto, che però oggi grazie ad una grande reazione psicologica è riuscito a vincere il singolo in occasione delle selezioni per i mondiali Under 23.


Diego Marino – Ufficio stampa Canottieri De Bastiani Angera

In foto Chiara Ondoli e il Presidente Giorgio Vesco