News

“Barion fuoriclasse” al 3° Meeting Allievi- Cadetti e Master

lunedì 30 Maggio 2011

“Barion fuoriclasse” al 3° Meeting Allievi- Cadetti e Master

BARI, 31 maggio 2011 – Dopo essersi concluso il 3° Meeting nazionale allievi-cadetti e master, disputatosi sul lago di Roffia a San Miniato (PI), il Barion torna a casa con la bellezza di 15 medaglie d’oro, 2 d’argento e 5 di bronzo, per un totale di 22 medaglie. Sin dalla prima giornata la canottieri Barion mette in luce il suo potenziale, aprendo le danze con il più che meritato oro di Davide Iacuitti nella categoria 7.20 cadetti maschile; continuano i risultati positivi con l’argento di Roberto Catalano ed il bronzo di Luca Stramaglia nella stessa specialità. A far sorridere gli allenatori sono i due ori conquistati dalla singolista Rossana Capasso, la quale, in questa nazionale, ha mostrato la sua vera forza e determinazione. Splendida “performance” per il doppio cadetti maschile di Sabino Quercia e Massimiliano Fiore che dopo un combattuto testa a testa con gli svizzeri della Locarno, svetta in volata sul gradino più alto del podio. Sempre nella prima mattinata arriva l’argento della “new entry” Enzo Fanelli, nella specialità del singolo allievi C maschile. Nel primo pomeriggio si susseguono la vittoria di Valerio Buono e l’argento di Bernardo Schingaro,nella specialità del singolo 7.20 allievi B2.

Buone anche le prestazioni di Roberta Licciardi e del piccolo Adriano Valentini all’esordio nella categoria allievi B1 maschile.

La seconda giornata di gare regala ancora grandi emozioni; infatti dopo il bronzo di Luca Stramaglia nel singolo cadetti, arriva la vittoria del quattro di coppia cadetti, composto da Roberto Catalano, Sabino Quercia, Davide Iacuitti e Massimiliano Fiore che, ancora una volta, strappa il piacere della vittoria all’agguerrita canottieri Moto Guzzi. Segue il bronzo di Enzo Fanelli ed il doppio allievi B2, composto da Bernardo Schingaro e Valerio Buono, riesce a conquistarsi un meritatissimo terzo posto sul podio. Ottima prestazione quella del Master Davide Daddabbo che taglia il traguardo aggiudicandosi la vittoria.

Ma le sorprese non sono finite… il meeting si conclude con le competizione tra le regioni. L’equipaggio della Puglia e Basilicata, composto interamente da atleti del Circolo Barion, conquista il tanto anelato primo posto ponendo la regione Puglia tra le più forti d’Italia. Il “nostro” quattro di coppia si lascia alle spalle la temuta Lombardia e la Toscana dopo una incredibile competizione che ha contrassegnato l’ordine d’arrivo solo negli ultimi metri di gara.

Il Direttore Sportivo, Avv. Fabio Di Cosmo: “Grande lavoro, grandi risultati, a conferma del valore dei giovani atleti della nostra società e soprattutto degli allenatori Agostino ed Alessio Iurilli. L’appuntamento più importante ora ci aspetta a Ravenna a luglio al Festival dei Giovani, vero e proprio test per consacrarsi i più forti d’Italia nella categoria. Bisogna arrivare all’appuntamento con la giusta adrenalina. Nel ringraziare tutti, compresi i genitori, spero che questo team continui a crescere per raggiungere altri prestigiosi risultati. Bravi a tutti”.
 

Sabino Quercia