News

Billi-Masi competitiva a Piediluco

mercoledì 11 Maggio 2011

Billi-Masi competitiva a Piediluco

PISA, 11 maggio 2011 – Presenza discreta ma significativa della squadra pisana dei Vigili del Fuoco al secondo Meeting Nazionale.

Nella gara del due senza Junior Marina Baselice e Maria Giulia Parrinelli sfiorano il podio con l’ ottimo tempo di 8.10.94, a 18,96 dall’equipaggio palermitano delle sorelle Lo Bue e a 8 secondi dall’altro equipaggio toscano misto Cavallini San Miniato. Un pò di delusione per le ragazze della Billi ma il livello della gara era davvero alto con rivali detentrici dei maggiori titoli europei.

Baselice e Parrinelli si riscattano con un ottimo bronzo nel quattro di coppia in equipaggio misto VVF Billi, Elpis Genova e Irno Sc dove le ragazze toscane insieme a Arianna Costadura e a Carmela Pappalardo si sono ben piazzate con un distacco di 7,89 secondi dalla vincente Bissolati.
Simone Tonini guadagna la quinta posizione nella finale B rivelatasi come un ottimo banco di prova quasi al pari della finale maggiore. Escluso per un soffio Claudio Cecconi dalle finali.

Un oro arriva dalle esordienti Natascia Matteis e Carlotta Del Gaudio, che nonostante gli imprevisti durante la gara, sono riuscite a distaccare le inseguitrici di 7 secondi. Con la stanchezza della gara appena vinta Matteis si aggiudica la sesta posizione nella categoria Singolo esordienti .

Tra gli esordienti anche Mirko Lodino ha gareggiato nel singolo arrivando ottavo.
Una buona gara anche per il Due con maschile di Claudio Cecconi e Sasha Sicurani con timoniere Lorenzo Andreotti arrivati in una inaspettata settima posizione.
Elia Salani, Simone Tonini e il timoniere Lorenzo Andreotti hanno gareggiato sull’otto giungendo quinti all’arrivo dopo l’equipaggi tenaci delle Fiamme Gialle, della Saturnia di Trieste, della Marina Militare di Sabaudia e della canottieri Caprera di Torino.

Per l’allenatore della Billi Leonardo Antonini comincia adesso il momento più impegnativo della stagione dove dovrà tirare fuori il meglio dai suoi atleti.
 

Paola Pelosini – Società VVF Billi-Masi –