News

Concluso il secondo Meeting Nazionale di Piediluco

domenica 8 Maggio 2011

Concluso il secondo Meeting Nazionale di Piediluco

PIEDILUCO, 08 maggio 2011 – A livello assoluto, nel singolo vittoria per Leopoldo Sansone (CRV Italia), protagonista di un bruciante forcing finale in cui ha staccato i padovani Cardaioli e Galtarossa. Mornati (Aniene) e Carboncini (Fiamme Oro) hanno rispettato i pronostici della vigilia nel due senza superando i poliziotti Goretti e Caianiello che però sono stati artefici di un capolavoro nella specialità del quattro senza dove, insieme a Vlcek e La Padula, hanno battuto la barca finalista agli ultimi Mondiali di Capelli e Palmisano (Aniene), Fossi e Paonessa (Aniene).

Con il ritorno di Agamennoni e pur senza brillare, il quattro di coppia delle Fiamme Gialle (Raineri, Stefanini, Venier) ha ugualmente vinto davanti agli under 23 Cardaioli (Padova), Cagna (Eridanea), Manzoli (Baldesio) e Baluganti (Pontedera). L’Aniene di Luini e Frattini ha lottato e battuto proprio Manzoli e Baluganti nel doppio. Nell’otto successo per Fiamme Gialle-Aniene-Savoia (Tranquilli, Canciani, Montrone, Ponti, Castaldo, Liuzzi, De Vita, Leonardo, tim. Di Palma).

Nel quattro con ancora in evidenza le Fiamme Gialle (Ponti, Fossi, Landi, Paonessa, tim. Di Palma), mentre nel due con netto il predominio per Covassin (Saturnia), Alberti (Sisport Fiat) e il timoniere Benco (Saturnia).

Tra le donne nel giro azzurro, il piatto forte era sicuramente la finale del doppio dove le under 23 Colombo (Tritium) e Calabrese (Gavirate) hanno messo in fila Palma (Sisport Fiat) e Schiavone (Irno), le peso leggero Pollini (Cernobbio) e Marasca (Marina Militare). Tutto facile, nel due senza, per Wurzel e Bertolasi mentre le singoliste più veloci sono state stata Marta Novelli (Sisport Fiat) e la PL Angelica Favaro (Padova). Noseda e Longatti, per la Lario, hanno vinto il doppio pesi leggeri. Nel quattro di coppia leggero bella prova per l’equipaggio under 23 composto da Bellio (Murcarolo), Gaggi Slokar (Saturnia), Gigliobianco (Bissolati) e Paccagnella (Sampierdarenesi)

Tra i PL maschili affermazioni per il singolista Andrea Micheletti (Gavirate), il due senza Dell’Aquila-De Maria (Fiamme Oro), il doppio Gandola-Cereda (Lazio-Menaggio), il quattro senza Armida-Saturnia (Rossi, Gandiglio, Panteca, Tedesco) e il quattro di coppia della Forestale (Miani, Basalini, Danesin, Tuccinardi): occorre sottolineare che nel doppio Miani e Boccuni (Elpis) hanno tagliato il traguardo per primi pur correndo fuori gara.


Nella foto (C.Cecchin): il quattro senza delle Fiamme Oro Vlcek, La Padula, Caianiello e Goretti.