News

Secondo Meeting Nazionale: i primi finalisti

sabato 7 Maggio 2011

Secondo Meeting Nazionale: i primi finalisti

PIEDILUCO, 07 maggio 2011 – Mattinata fittissima a Piediluco per le batterie del secondo Meeting Nazionale con 90 gare disputate nell’arco di sei ore e mezza. Ottime le condizioni del lago umbro, ben presto il sole ha spazzato via la nebbia dando così fisionomia a una calda giornata primaverile.  Ci sono già le prime barche finaliste che si confronteranno domani  (inizio ore 8, telecronaca RAI Sport 2 dalle 8:30), per il resto sono attualmente in svolgimento le semifinali.

Sono state Marta Novelli (Sisport Fiat) e Selene Gigliobianco (Bissolati Cremona) le vincitrici del singolo Senior. Nella supersfida del doppio femminile, il miglior tempo è stato per la coppia Palma-Schiavone mentre la seconda prova di qualificazione è andata a Gavirate-Tritium (Colombo, Calabrese). Luini e Frattini (Aniene) hanno firmato il miglior tempo, vittoria di giornata anche per Pontedera-Baldesio (Manzoli, Baluganti).
 
Canottieri Lazio (Tabacco, Rocchi) e Aniene-Fiamme Oro (Mornati, Carboncini) hanno firmato le batterie del due senza Senior:  Savoia (De Cristofaro, Liuzzi) e Fiamme Oro (Goretti, Caianiello) si sono attestati alle spalle dei due battistrada. Nel due con felice ritorno, dopo due anni, per Aldo Tramontano e Raffaele Mautone (tim. Vitucci) primi in batteria così come Saturnia-Sisport Fiat (Covassin, Alberti, tim. Benco).

Nel doppio pesi leggeri, fuori dalla competizione per un errore nelle iscrizioni ma ugualmente ammessi alla gara per uno specifico interesse del CT Pesi Leggeri, Miani (Forestale) e Boccuni (Elpis) hanno dimostrato il loro valore insieme alla Lazio (Gandola, Cereda) e alla Baldesio (Cortesi, Lupi). In campo gemminile bene Monate –Murcarolo (Battagin, Zacco) e Padova (Favaro, Derme). Nel quattro di coppia pesi leggeri hanno primeggiato Marina Militare (Babboni, Scala, Sancassani, Ruta) e Forestale (Basalini, Miani, Danesin, Tuccinardi). I poliziotti Dell’Aquila e De Maria, Gragnaniello e Amarante (Marina Militare) si sono espressi su ottimi livelli nel due senza pesi leggeri.

Nel due senza Junior le palermitane Giorgia e Serena Lo Bue hanno espresso la miglior prestazione in una finale anticipata contro le fiorentine Arcangiolini e Ferrara. Vittoria, nell’altra batteria, per la VVF Billi (Baselice, Parrinelli). In campo maschile sono state ancora una volta Ilva Bagnoli (Noia, Cuollo) e Aniene (Portaccio, Di Francesco) le migliori formazioni. Hanno ben funzionato gli equipaggi Moltrasio-Moto Guzzi-Tirrenia Todaro (Marcelli, Carcano, Tettamanti, Barbaro) e Fiamme Gialle-Firenze (Di Girolamo, Lodo, Nannini, Zileri) nel quattro senza Junior, tutti già provati in raduno dal CT Romagnoli. Dopo aver vinto la batteria del singolo, Elena Coletti (Lavoratori Terni) si è ripetuta nel doppio con Cecilia Bellati (Padova) e domani dovrà fare i conti, oltre che con l’Aniene (Serafini, Del Panta), anche su Tevere Remo-Tirrenia Todaro (De Matteis, Lucidi).

Nel due senza Ragazzi affermazioni per Ilva Bagnoli (Lamagna, Peluso) e Limite sull’Arno (Borsini, Puccioni). Nelle migliori corsie della finale del quattro di coppia andranno Gavirate (Ossola, Festa, Lami, Magni) e gli azzurri Ferracci (Lavoratori Terni), Chiodelli Palazzoli (Baldesio), Calamaro (Napoli) e Rambaldi (Ravenna). A Posillipo (Taylor, Maestrale, Fragliasso, Minichini) e Fiamme Gialle (Possamai, Bianchi, Capozzi, Tranquilli) le due batterie del quattro senza Ragazzi.

Fabrizio Laezza (Savoia) e Alessandro Aiello (Napoli) hanno conquistato la vittoria nelle batterie del singolo Esordienti.