News

Il Messico applaude Piediluco

venerdì 15 Aprile 2011

Il Messico applaude Piediluco

Il Messico applaude Piediluco

di Enrico Porfido

PIEDILUCO, 15 aprile 2011 – La seconda squadra sudamericana presente alla 25a edizione del Memorial d’Aloja è il team del Messico. Quest’anno sono 24 gli atleti presenti, ma solo due di loro hanno partecipato anche al Fisa Camp. I due atleti senior Juan Carlos Cabrera e Jaime Cuevas scenderanno in acqua oggi pomeriggio per la prima batteria del due senza.

L’allenatore dei due giovani atleti, Cesar Barrera, sulla scia del collega peruviano, esalta le qualità del campo di regata di Piediluco e ringrazia per l’opportunità avuta. “E’ un posto stupendo per allenarsi e gareggiare. Il paesaggio è incredibile, il tempo è perfetto per esprimere il proprio valore e gli atleti sono felicissimi di potersi preparare qui e confrontarsi con equipaggi stranieri, specialmente con quelli italiani”.

Riguardo alle previsioni sui risultati delle gare di questo weekend il coach non si sbilancia. “Abbiamo 24 atleti quest’anno. Il Memorial d’Aloja è per la nostra federazione un momento importante. Da sette anni partecipiamo a questa importante competizione internazionale e in quest’occasione abbiamo portato più atleti perché vogliamo far fare questa esperienza a più ragazzi possibile. Siamo prossimi ai Giochi Sudamericani ed è importante che tutti i nostri atleti arrivino preparati.”

Tra gli atleti della nazionale messicana compaiono nomi di spicco. Vedremo in barca questo weekend Lila Perez Rul, più volte sulle scene internazionali e in gara alle Olimpiadi di Pechino 2008 con la compagna di barca Gabriela Heurta Trillo, e Alan Armenta, vincitore della seconda prova di Coppa del Mondo di Monaco 2009 (in finale nel 2010 con Gerardo Sanchez) e finalista ai Mondiali di Poznan 2010 nella specialità del quattro di coppia.