News

Varese: doppietta Lombardia nelle sfide tra Regioni

domenica 10 Aprile 2011

Varese: doppietta Lombardia nelle sfide tra Regioni

VARESE, 10 aprile 2011 – Il Meeting Allievi, Cadetti e Master di Varese si è concluso sotto il segno della Lombardia. Doppia vittoria per gli equipaggi regionali diretti da Giambattista Della Porta in collaborazione con Giulio Sala e Osvaldo Morganti.
Primi posti per il quattro di coppia maschile (Pizzetti, Bortolotti, Pozzoli, Leggeri) e femminile (Ferretti, Luppi, Noseda, Rabasca): nel primo caso davanti a Piemonte e Puglia-Basilicata, nel secondo è doppietta in rosa perché la Lombardia ha conquistato anche l’argento e al terzo posto si sono piazzate le ragazze della Toscana.
Successo anche per il quattro di coppia della Liguria, interamente targato Canottieri Sampierdarenesi e composto da Rossi, Glereani, Zetti e Tanghetti. Anche qui parliamo di bis perché sono stati ben due gli equipaggi del presidente regionale Claudio Loreto a conquistare il podio. Seconda la Lombardia.

Nelle gare Adaptive, il campione paralimpico Luca Agoletto ha brindato insieme a Bozzato e Di Battista (Gavirate), Trombetta (Milano) e al timoniere Franzetti (Gavirate) nel quattro con. Bene anche i singolisti Spolon (Gavirate) e Caselli (Firenze) e la gig a 4 della Canottieri Gavirate (Borsani, Dl Verme, Tieghi, Indelicato, tim. Korchi).
I nove vincitori del singolo Cadetti sono stati Tanghetti (Sampierdarenesi), Ramoni (Cannero), Mori (Livornesi), Iacuitti (Barion), Leggeri (Retica), Barbieri (Arno), Maccari (Luino), Voena (Esperia) e Perona (Armida). Tra le Cadette sorrisi per Ferretti (Arolo), La Bella (Moto Guzzi), Noseda (Lario), Merzario (Bellagina) e Luppi (Cernobbio). Nel quattro senza maschile affermazione per la Canottieri Firenze (Ferrara, Pietracaprina, Susini, Favilli), nel quattro di coppia per Barion (Catalano, Fiore, Quercia, Stramaglia), Savoia-Stabia (Capuano, Esposito, Vagnelli, Carratore) e Arolo (Ravizza, Keller, Ossola, Perito). In campo femminile ha brillato il misto Viareggio-Limite (Dori, Mazzoni, Rossi, Torre).

Capitolo Allievi C. A segno le singoliste Barlocchi (Cernobbio), Mondelli (Moltrasio), Sterzi (Germignaga), Fabbrucci (CUS Torino), Guerra (Bardolino) e Morganti (Tremezzina) e i doppi di Nazario Sauro (Gnesda, Millo) e Gavirate (Mondini, Tombolini). Tra i maschi bene i doppi di Varese (Sessa, Cipolat), Moto Guzzi (Panizza, Negri), Firenze-Limite (Maggioni, Londi), Firenze (Edoardo e Tommaso Bellisario), D’Annunzio (Mauri, Righettini). Primi al traguardo anche i singolisti Caccerini (Bellagina), Rossi (VVF Maggi), Curcio (Barion), Rivanera (Speranza Pra’), Cibelli (VVF Maggi), Ghidini (Sebino), Tenca (Lario), Pescialli (Bellagina) e Majoni (Mincio).

A chiudere il Meeting le più giovani leve: gli Allievi B. Ori per Corti (Corgeno), Oregioni (Retica), Gallisto (Gavirate), Torre (Viareggio), Corazza (Corgeno), Gaione (Sampierdarenesi), Marchese (Speranza Pra’), Gianola (Moto Guzzi) e Mugnano (San Cristoforo). Nel 4 di coppia sorridono Calde’ (Antoniazzi, Dianin, Fantato, Maragni Miucci ) ed Esperia (Bauchiero, Gallino, Contino, Martino) tra i maschi e il misto Flora-Luino-Sebino-Baldesio (Cloutier, Ivasenko, Mascarino, Vacchelli) tra le femmine.
Nel singolo femminile, successi per Zetti (Sampierdarenesi), Passini (Moto Guzzi), Zanin (Armida), Bernasconi (Carate Urio), Tanghetti (Sampierdarenesi).

Nella categoria Master riconferme per i doppi maschili di Corgeno (Corazza, Gonti), Sebino-Tritium (Corti, Sangrigoli) e Varese (Caprioli, Prina), per il due senza di Mauro e Franco Torta (Cerea), per l’otto della Varese-Tritium-Sebino (Caprioli, Prina, Ponti, Sessa, Galetta, Panzi, Corti, Sangrigoli, tim. Isella) e per la singolista Biagioni (Varese). Nel singolo vincono Trezzi (Varese), D’Alba (Varese)  e Petracci (Tirrenia Todaro).


Foto C.Cecchin – canottaggio.org