News

Giallo-rossi a Piediluco per il primo Meeting Nazionale

mercoledì 30 Marzo 2011

Giallo-rossi a Piediluco per il primo Meeting Nazionale

SAN MINIATO, 30 marzo 2011 – Aleggia nell’aria una gran voglia di gareggiare alla Canottieri San Miniato, in partenza verso Piediluco dove sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà il primo Meeting Nazionale del 2011. La voglia di gareggiare è tanta perchè erano anni che il circolo presieduto da Enzo Ademollo non arrivava al primo appuntamento a livello nazionale con dei risultati così positivi nelle gare che precedevano l’evento.

Invece questo 2011 finora ha regalato tante soddisfazioni tra medaglie ai Tricolori indoor (Jacopo Mancini campione d’Italia Ragazzi, Giulia Campioni bronzo al femminile nella stessa categoria) e affermazioni in campo regionale (le vittorie del doppio e del quattro di coppia Junior nella regata in casa del 6 marzo), e dunque il Meeting assume particolare rilevanza, anche perchè ai primi campionati italiani mancano appena otto settimane, e poi perchè tra due weekend sempre a Piediluco si terrà il Memoria d’Aloja, primo appuntamento dell’anno in maglia azzurra per il quale le convocazioni dipenderanno proprio dall’esito delle gare di sabato e domenica.

In quest’ottica dunque massima attenzione sulle prestazioni di Jacopo Mancini e Giulia Campioni. Entrambi già nel giro della Nazionale Junior, questo fine settimana i loro risultati saranno sotto gli occhi dei rispettivi commissari tecnici, Claudio Romagnoli e Josy Verdonkschot, che li hanno sulla lista per il Memorial.

E’ così che Jacopo, reduce dal doppio successo nella Regionale del Lazio tenutasi a Sabaudia dieci giorni fa, darà il massimo nel singolo e sul doppio Junior assieme a Matteo Freddi dei Vigili del Fuoco Maggi di Ancona, mentre Giulia sarà impegnata nel singolo Ragazzi femminile e sul quattro senza Junior femminile con Beatrice Arcangiolini e Sofia Ferrara, entrambe della Firenze, e Sara Magnaghi della Moltrasio. Le due barche miste ovviamente sono formate su indicazione dei due responsabili della Nazionale.

Per quanto riguarda invece i protagonisti della Regionale di Roffia, Michele Ferreli e Matteo Pergoli saranno in gara sul doppio Junior, mentre i gemelli Giulio e Lorenzo Bartali scenderanno in acqua sul due senza Junior. Insieme poi i quattro giallo-rossi gareggeranno sul quattro di coppia Junior.

Le premesse per far bene i ragazzi di Giorgio Bani le hanno tutte, non resta che aspettare il weekend di Piediluco ed i suoi risultati per decidere le future strategie.

 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato