News

A Torino la conferenza interregionale allenatori

martedì 1 Febbraio 2011

A Torino la conferenza interregionale allenatori

ROMA, 01 febbraio 2011 – Sabato 12 febbraio, dalle ore 19 alle 22 presso la Canottieri Esperia di Torino, si terrà la conferenza interregionale degli allenatori. Si ripete così l’iniziativa lanciata nel 2010, avviata dal settore Formazione, a proposito degli approfondimenti relativi ad alcuni importanti aspetti dell’attività tecnica. I temi trattati saranno inerenti la fisiologia, gli aspetti giuridici e la psicologia.

Il primo intervento sarà a cura di Clara Mauri che affronterà il discorso della fisiologia legata al canottaggio: la dottoressa dell’Istituto di Medicina dello Sport si soffermerà soprattutto sulla ricerca portando anche un contributo relativo alle esperienze maturate lavorando a contatto con altre realtà sportive. Poi toccherà all’avvocato Stefano Comellini esplorare argomenti di carattere legale: sotto la sua lente d’ingrandimento, la questione delle responsabilità dei tecnici. Canottaggio e psicologia: l’intervento sarà a cura della dottoressa Michaela Fantoni. L’introduzione sarà a cura del coadiutore alla Formazione Flaviano Ciriello (nella foto).

“Il settore Formazione sta spingendo sull’acceleratore per organizzare il maggior numero di incontri tecnici regionali o interregionali in collaborazione con i Comitati Regionali”
dichiara il DT Antonio Alfine. La partecipazione alla conferenza di Torino darà diritto all’acquisizione di 2 crediti.