News

Veronica Paccagnella campionessa d’Italia Indoor under 23

martedì 1 Febbraio 2011

Veronica Paccagnella campionessa d’Italia Indoor under 23

GENOVA, 01 febbraio 2011 – Un titolo italiano, diverse medaglie. Sono gli obiettivi pienamente raggiunti dal canottaggio ligure a San Benedetto del Tronto in occasione dei Campionati Italiani Indoor. Al remoergometro arrivano prestazioni “super” per i nostri canottieri che si mettono più volte in evidenza nelle varie categorie.

La Canottieri Sampierdarenesi festeggia la vittoria di Veronica Paccagnella, capace di realizzare un buon 7’11’’80 sui 2000 metri e di imporsi nella categoria under 23: due terzi del podio sono firmati Liguria grazie anche al bronzo di Benedetta Bellio (Murcarolo).
Due medaglie anche dalla famiglia Tanghetti: medaglia d’oro per Alberto nella categoria Cadetti (5’02 sui 1500 metri), argento per la sorella Sofia tra le Allieve B (4’19’’90 sui 1000 metri) e, a completare la buona giornata rossonera, ci sono anche il quinto posto dell’Allieva C Sara Zambonin e il settimo dello Junior Luca Bruzzone (davanti a Danilo Scarapazzi della Sportiva Murcarolo). Denise Zacco conquista la medaglia d’argento nella categoria Pesi Leggeri piazzandosi dietro Denise Fasolato (Canottieri Padova).