News

Campionato Italiano Indoor: 13 medaglie in Lombardia

domenica 30 Gennaio 2011

Campionato Italiano Indoor: 13 medaglie in Lombardia

MILANO, 30 gennaio 2011 – Canottaggio lombardo in luce anche all’asciutto in occasione del Campionato Italiano indoor Rowing disputato oggi, domenica 30 gennaio, a San Benedetto del Tronto. Le società della scuderia regionale non hanno mancato l’appuntamento. Sei ori, quattro argenti e tre bronzi il bottino dell’edizione 2011. È stato il settore Adaptive a interpretare la parte del leone, almeno un lombardo sul podio per ogni categoria.
 
Il primo oro è arrivato dalla giovanissima Clarice Cloutier, allieva B della Canottieri Flora.
Prova coi fiocchi per Corrado Verità, atleta in forza alla De Bastiani di Angera. Il giovane Under23 non ha perso occasione per mettersi in mostra chiudendo la prova in terza posizione dietro a due atleti azzurri nonché partecipanti al mondiale 2010: Liuzzi (Savoia) e Baluganti (Pontedera).

Ulteriore conferma da parte di Chiara Ondoli (De Bastiani) che si è laureata Campionessa Italiana nella categoria ragazzi. Solo un secondo il vantaggio sulla seconda.
Tre ori, quattro argenti e due bronzi il bottino del settore Adaptive. Gavirate doppio titolo con Maila Di Battista ed Elisabetta Tieghi. Il settore maschile è stato invece dominato dalla Lario con Luca Varesano.

L’ultima vittoria, siglata nel settore Master, è stata opera della Gavirate. Luca Frigo, costretto allo stop nella sua impresa record sulla maratona, si è rifatto vincendo il tricolore.
Il prossimo appuntamento ai remi tra due settimane a Torino con l’ “Inverno sul Po” e la Coppa Italia di Fondo.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia