News

Che domenica per la Liguria a Pisa!

lunedì 24 Gennaio 2011

Che domenica per la Liguria a Pisa!

GENOVA, 24 gennaio 2011 – La vittoria di Davide Mumolo e Alessandro Oneto, il successo di Veronica Paccagnella e Benedetta Bellio: gli Junior dell’Elpis e il misto Samp-Murcarolo bagnano il loro esordio stagionale al Canale dei Navicelli di Pisa con due prestazioni davvero strepitose. Non si poteva francamente chieder di più alle società liguri dopo la terza prova della Coppa Italia di Fondo: sei chilometri, tante emozioni nel tratto d’acqua collegante Pisa al porto di Livorno. Prove maiuscole per i ragazzi di Walter Bagliano e Bruno Lantero che battono i pugliesi della Pro Monopoli e i piemontesi del Sisport Fiat: va poi aggiunta la medaglia d’argento di Cesare Gabbia, per lui l’affiatamento con Tommaso Rossi (Nino Bixio) è ottima.

Insieme a Bellio e Paccagnella, nel doppio femminile anche Denise Zacco e Federica Torresi (Elpis-Murcarolo) trovano collocazione sul podio (terzo) ed è questo l’esempio di un canottaggio regionale femminile in forma.

Positiva anche la domenica di Marta Vannini e Giordana Bucchioni (Velocior Spezia) e, a completare le buone sensazioni di questa giornata invernale, vanno inseriti il sesto del doppio Ragazze dell’Elpis (Alessandra Apone, Selene Marghero) e il settimo del doppio Ragazzi del Rowing Club Genovese (Stefano Benveduti, Pietro Gardini).
Pollice in alto anche per i Master: gli spezzino Fabrizio Curetti, Roberto Corsini, Jacopo Borniotto e Andrea Migliorini costruiscono le basi per la piazza d’onore nel quattro di coppia under 43 mentre Marino Bonfà, Pietro Dagnino, Luca Pavletic e Federico Schiaffino sono sesti per l’Elpis nell’over 42. I fondisti si ritroveranno a Torino domenica 13 febbraio per il prossimo appuntamento di Coppa Italia.


Federico Cuccu
Addetto Stampa FIC Liguria