News

San Miniato in partenza per la Gran Fondo di Roma

venerdì 7 Gennaio 2011

San Miniato in partenza per la Gran Fondo di Roma

SAN MINIATO, 07 gennaio 2011 – Si apre domenica 9 gennaio a Roma, nel recupero della Gran Fondo nazionale del 5 dicembre scorso valevole per la Coppa Italia, il 2011 della Canottieri San Miniato. Sui 6000 chilometri di percorso tracciati sul Tevere il nuovo tecnico dei giallo-rossi Giorgio Bani, al debutto con i colori samminiatesi, farà scendere in acqua sei ragazzi. Tra i maschi sarà in gara il quattro di coppia Ragazzi di Michele Ferreli, Matteo Pergoli ed i gemelli Giulio e Lorenzo Bartali, quattro ragazzi promettenti già messisi in luce nel corso del 2010 in campo regionale e nazionale.

I quattro ragazzi allenati dal presidente Enzo Ademollo e dal suo collaboratore Yuri Dalla Valle prima che Bani passasse alla guida tecnica del circolo di Roffia, se la vedranno con altre cinque società al via: i padroni di casa della Tevere Remo, equipaggio da battere vista la perfetta conoscenza del tratto di Tevere dove si terrà la regata (il cui finale è situato proprio davanti alla sede del circolo romano), gli altri toscani della Canottieri Firenze e poi Brucoli, Gavirate e Sisport FIAT di Torino.

Per quanto riguarda le ragazze invece, Giulia Campioni e Rebecca Corsoni, le protagoniste del 2010 con il bronzo ai Campionati Italiani Ragazzi sul due senza femminile e la conquista di due titoli toscani, ci sarà posto sull’otto femminile Junior misto con le atlete della Firenze ed una della Tevere Remo a completare. L’equipaggio è l’unico iscritto alla gara, ma l’occasione è comunque ghiotta per vogare su una barca multipla in vista di una stagione impegnativa per Giulia e Rebecca, che dopo aver mosso i primi passi con successo in Italia hanno intenzione di lavorare duro per conquistarsi una chance in maglia azzurra per i Mondiali Junior o la Coupe de la Jeunesse.

 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato