News

Promozione barche Coastal per i Mondiali di Bari

venerdì 7 Ottobre 2011

Promozione barche Coastal per i Mondiali di Bari

ROMA, 07 ottobre 2011 – Sempre più competitivo, in virtù del moltiplicarsi del numero dei praticanti e delle manifestazioni che si svolgono ogni anno in Italia. Ma anche e soprattutto avvincente, stimolante e divertente. Il coastal arriva a Bari con 21 nazioni partecipanti per la quinta edizione dei Mondiali.

La Federazione Italiana Canottaggio vuole ulteriormente sviluppare la passione dei  suoi clubs e promuovere il canottaggio, avvicinandone magari altri desiderosi di avviare l’attività,  verso  questa disciplina in continua espansione. Come? Avviando una nuova promozione per l’acquisto di nuovissime imbarcazioni, complete di remi Concept II o Croker, a costi fortemente vantaggiosi. Ecco, quindi, 8 quattro di coppia con timoniere, 9 doppi, 4 singoli di nuovissima fabbricazione (Cantiere Donoratico) ed anche altri 5 singoli seminuovi.

Con questa delibera, il Consiglio Federale intende stimolare il crescente interesse delle nostre società nei confronti del coastal rowing offrendo, oltre agli sconti sulle barche, anche dei remi professionali che saranno sicuramente utilizzati per l’attività di classe Olimpica. Il recente sviluppo del Coastal in Italia porta buoni risultati ai Mondiali, ci rende credibili ed autorevoli in sede di rapporti internazionali come dimostra l’assegnazione del Mondiale di Bari da parte della Fisa, e, allo stesso tempo, ci permette di avvicinare persone nuove al canottaggio, capillarizzando la nostra presenza sul territorio” commenta il presidente Enrico Gandola.

Le richieste d’acquisto dovranno essere inviate tramite gli appositi moduli debitamente firmati a mezzo fax in Federazione tassativamente entro le ore 13 del 12 ottobre 2011, compilando l’apposito modulo.

Entro il 13 ottobre sarà reso noto e pubblicato sul sito web federale l’elenco degli Affiliati, dei Comitati/Delegazioni, Club stranieri/futuri CO/NF cui spetta il diritto d’acquisto ed il numero e tipo di imbarcazione spettante a ciascun richiedente. Il ritiro dovrà comunque avvenire a Bari non oltre domenica 23 ottobre 2011.