News

Polisportiva San Marco: mille soci e una passione remiera in crescita

sabato 1 Ottobre 2011

Polisportiva San Marco: mille soci e una passione remiera in crescita

DUINO, 01 ottobre 2011 – La Polisportiva San Marco può a ragione definirsi grande famiglia. Lorenzo Torelli ne è l’orgoglioso presidente e coordina un gruppo di appassionati nei settori della pesca, della vela, dei catamarani, del tennis e, naturalmente, del canottaggio.

Il Villaggio del Pescatore è un piccolo centro turistico e residenziale posto nel comune di Duino-Aurisina. “Prende il nome dall’asilo creato per ospitare i profughi istriani dopo la seconda guerra mondiale – spiega Torelli – Un po’ alla volta si è evoluto e, con il passare del tempo, ha accolto un significativo numero di attività sportive”.

La Polisportiva San Marco, nata nel 1970, vanta oggi un migliaio di soci. “Abbiamo sezioni molto attive e, in particolar modo, il canottaggio ci sta dando molte soddisfazioni grazie soprattutto alle imprese all’estero della nostra Denise Tremul”. Passo dopo passo, arriva l’idea di organizzare a Duino il Campionato Italiano di Coastal Rowing. “Con l’aiuto del Comitato Regionale, abbiamo deciso di impegnarci per ospitare quest’importante competizione. In società, nel canottaggio, possiamo contare su gente davvero in gamba come Denise e suo fratello Aroon che in estate, tra le altre cose, portano avanti un’intensa attività promozionale”.

Il percorso dei Tricolori darà la possibilità a tutti i partecipanti di entrare a contatto con scorci di paesaggio mozzafiato. “Il castello è davvero un’attrattiva interessante. Spero in un soffio di bora che renda ancor più vivace la competizione dove faremo un gran tifo per la nostra Denise”.