News

Nel week end Coppa Italia, Meeting e GP Giovani a Sabaudia

giovedì 22 Settembre 2011

Nel week end Coppa Italia, Meeting e GP Giovani a Sabaudia

ROMA, 22 settembre 2011 – Dopo i Mondiali e gli Europei, tornano gli appuntamenti con le regate nazionali ed è Sabaudia a ospitare la Coppa Italia di Società, Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master Gran Premio Giovani (Trofeo delle Regioni) da domani a domenica. Sul lago di Paola saranno tre giornate ricche di canottaggio grazie all’impegno della The Core in collaborazione di Comitato Regionale Lazio ed il Comune. Un impegno importante, affrontato per garantire la migliore ospitalità a tutti i partecipanti dal punto di vista logistico ed organizzativo con la Caserma Piave adibita ad ospitare segreteria gare, sala medica e sala riunioni, con l’arena del mare per spogliatoi e docce .

Per la Coppa Italia sono iscritti 317 atleti, per il Meeting Allievi e Cadetti 268, 66 Master e, per il Gran Premio Giovani, concorrono 319 canottieri (Cadetti e Ragazzi). Sono questi i numeri della competizione che, dopo due anni, ritorna proprio a Sabaudia anticipando i Campionati Italiani di Coastal Rowing (Duino, 1-2 ottobre) ed i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare (Palermo, 15-16 ottobre).

Dal 2009 (prima la Marina Militare) si assegna il Trofeo Vito Calabretto: riguarda il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e viene assegnato alla società sportiva vincitrice della classifica a punti. Il Trofeo va definitivamente a chi se lo porta a casa per tre volte (anche non consecutive).

Il programma prevede venerdì l’accreditamento dalle 10 alle 12, nel pomeriggio le gare del Meeting Allievi C e Cadetti.  Sabato mattina le batterie della Coppa Italia ed il Meeting (Allievi C, B e Master) mentre il pomeriggio sarà dedicato alle batterie del Gran Premio Giovani e Trofeo delle Regioni ed ancora al Meeting Giovanile. Domenica ci saranno tutte le finali.