News

Perino quarto agli Europei in Bulgaria

lunedì 19 Settembre 2011

Perino quarto agli Europei in Bulgaria

GENOVA, 19 settembre 2011 – Paolo Perino non delude in Bulgaria. Nel quattro di coppia, allestito dal Commissario Tecnico Beppe De Capua impiegando oltre al genovese del Murcarolo anche Simone Venier, Simone Raineri e Pierpaolo Frattini, sfiora la medaglia di bronzo.

Purtroppo è la Polonia, negli ultimi 250 metri, a sbarrare la strada dell’Italia attaccandola all’improvviso ed impedendo così la possibilità di raggiungere il podio. Il quarto posto finale è comunque un risultato positivo per un equipaggio che ha acquisito sicurezza e consapevolezza delle proprie forze giorno dopo giorno: ultimo in batteria, terzo nel recupero ed in finale può avere solo il rammarico di aver perso un po’ troppo contatto con gli avversari nei primi 500 metri.

Il presidente Gianni Costa ed il tecnico Stefano Melegari sono soddisfatti per la stagione del loro gioiello, capace di ripartire dopo l’argento nel due con di Karapiro 2010, vincere un titolo italiano, partecipare alle prove di Coppa del Mondo e qualificare il quattro di coppia (con Galtarossa, Venier e Stefanini) per le Olimpiadi di Londra 2012.
Ora il meritato riposo in attesa di ripartire e rispondere presente alla prossima chiamata in azzurro per il primo raduno


Federico Cuccu