News

Enrico Gandola, Successo di squadra a Plovdiv

lunedì 19 Settembre 2011

Enrico Gandola, Successo di squadra a Plovdiv

ROMA, 19 settembre 2011 – Una full immersion. In due giorni, insieme al vicepresidente Giovanni Miccoli, Il presidente federale Enrico Gandola ha prima partecipato al congresso delle nazioni europee e poi tifato per gli azzurri e le azzurre protagonisti agli Europei di Plovdiv. Ecco il suo pensiero.

“Plovdiv ha un bellissimo bacino remiero. Le corsie sono talmente vicine alle tribune che talvolta ho avuto la sensazione di essere in barca assieme ai nostri equipaggi. Grazie a questi straordinari risultati, siamo stati la prima nazione per numero di medaglie e ci siamo piazzati al secondo posto nel medagliere.

Un successo di squadra omaggiato anche dal Presidente Petrucci. Per due volte il tricolore é salito sul pennone più alto e, mentre i nostri pesi leggeri, due volte campioni d’Europa, ci inducevano a cantare “…siam pronti alla morte…”, il nostro cuore si scioglieva. Le due medaglie dei Senior e le due delle Donne sono altri segnali inequivocabili dell’ impegno e della competenza con cui i nostri ragazzi e le nostre ragazze, i nostri tecnici e lo staff medico scientifico hanno affrontato la stagione.

Ora pochi giorni di recupero attivo attendono i nostri ragazzi e le nostre ragazze che dovranno presto riprendere gli allenamenti perchè Londra é vicina ed abbiamo ancora tanta strada da percorrere”.