News

Europei: il programma delle finali di domani

sabato 17 Settembre 2011

Europei: il programma delle finali di domani

PLOVDIV, 17 settembre 2011 – E’ un programma di gare molto fitto quello di domani a Plovdiv (Bulgaria) per la giornata conclusiva degli Europei con dieci barche italiane in gara nelle finali A, i singolisti Erika Bello e Leopoldo Sansone nelle finali B.

Tocca proprio ad Erika inaugurare la giornata azzurra alle 9:42 (le 10:42 in Bulgaria) affrontando Bulgaria, Germania, Estonia, Romania e Francia. Immediatamente dopo Leopoldo (acqua 3) venderà cara la pelle contro Slovacchia, Belgio, Bulgaria, Grecia ed Ungheria.

Dalle 10:03 in avanti si cominceranno a sentire gli inni nazionali, programma spezzato in due parti (un’ora e due ore di regate, pausa di un’ora e mezza). Claudia Wurzel e Sara Bertolasi sono collocate in acqua 2, opposte a Ucraina, la favorita Romania di Lupascu ed Albu, Bielorussia, Germania e Bulgaria. Nel due senza maschile, invece, Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini (argento europeo, bronzo mondiale) saranno in corsia centrale, la 4, in virtù del successo in semifinale: al loro fianco la solita Grecia, in gara anche Polonia, Serbia, Romania e Bielorussia.

Si procede con il doppio femminile di Laura Schiavone ed Elisabetta Sancassani, bronzo un anno fa in Portogallo. Anche per loro, acqua 2, nel confronto che le vedrà misurarsi assieme a Bielorussia, Ucraina, Serbia, Repubblica Ceca e Danimarca. Dopo il successo odierno nel recupero, Romano Battisti e Domenico Montrone ci provano ancora: avranno al loro fianco la Serbia (acqua 6), già battuta oggi, poi Gran Bretagna, Ucraina, Lituania e Russia. Stessa posizione per l’Italia (Mario Paonessa, Francesco Fossi, Luca Agamennoni, Andrea Palmisano) nel quattro senza: tra la favorita Grecia e la Spagna, al via anche Slovenia, Serbia e Bielorussia.

Dopo la pausa, alle 12:33 scenderà in acqua il doppio pesi leggeri di Laura Milani ed Enrica Marasca. “Lane 2”, contro Russia, Polonia, Grecia, Gran Bretagna e Austria. Subito dopo Lorenzo Bertini ed Elia Luini (acqua 4) dovranno prestare attenzione a Portogallo e Grecia in una sfida che coinvolgerà anche Ungheria, Polonia e Gran Bretagna. Poi il quattro senza pesi leggeri (Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani, Martino Goretti) proverà a far rispettare i pronostici della vigilia avendo ragione di Russia, Serbia, Repubblica Ceca, Spagna ed Ungheria.

Alle 13:18 tocca al quattro di coppia femminile (Alessandra Patelli, Gaia Palma, Giada Colombo, Valentina Calabrese) affrontare Romania, Ucraina, Polonia, Francia e Russia. Dalla parte opposta del campo (acqua 6) i loro compagni Paolo Perino, Simone Venier, Pierpaolo Frattini e Simone Raineri daranno il massimo per salire sul podio contro Ucraina, Polonia, Russia, Repubblica Ceca ed Estonia.


Nella foto (D.Seyb ©):  il 4 senza pesi leggeri (cliccare sulla foto per ingrandirla)