News

Bled: le dichiarazioni dei protagonisti di domenica

domenica 4 Settembre 2011

Bled: le dichiarazioni dei protagonisti di domenica

BLED, 04 settembre 2011 – 

Elia Luini (doppio pesi leggeri): “Ci ha un po’ sorpreso la forte partenza della Germania, è stata una bella lotta per la medaglia di bronzo. Siamo contenti, d’ora in avanti ci impegneremo sempre di più di qui all’Olimpiade per crescere e potercela giocare con Gran Bretagna e Nuova Zelanda. Ringrazio l’Aniene ed il presidente Malagò, qui presenti per sostenermi, e Lorenzo Bertini con cui sto condividendo questa bellissima avventura sul doppio”.

Lorenzo Bertini (doppio pesi leggeri): “Quest’anno ci siamo davvero preparati molto bene, dopo Lucerna siamo cresciuti ancora grazie ai raduni di Livigno e Verceia con il nostro CT Giuseppe Polti. Adesso dovremo lavorare sulle lacune, a Londra Gran Bretagna e Nuova Zelanda saranno ancora le barche da battere. Una dedica? Alla mia famiglia, a mia moglie Pamela e mia figlia Camilla che sono arrivate qui facendomi una bellissima sorpresa”.

Franco Sancassani (quattro di coppia pesi leggeri): “Abbiamo disputato una gara bellissima, abbiamo cambiato ritmo nei 500 metri difendendoci così dagli attacchi della Germania. Quel che abbiamo preparato in allenamento, lo abbiamo applicato alla lettera e con successo”.

Daniele Gilardoni (quattro di coppia pesi leggeri): “Abbiamo lavorato tantissimo, in gara abbiamo anche potuto avvalerci di un bravissimo capovoga come Stefano. Sono felice di aver regalato un altro titolo al lago di Como, alla mia Canottieri Milano ed alla mia famiglia”.

Stefano Basalini (quattro di coppia pesi leggeri): “Bellissima sensazione, ci sentivamo tutti e quattro al top ed abbiamo raccolto bene quanto seminato. La gara? Fortissima Germania, averla battuta è una gran soddisfazione”.

Francesco Rigon (quattro di coppia pesi leggeri): “Al taglio del traguardo mi sono emozionato moltissimo, è la mia prima vittoria a un Mondiale Assoluto. Un grazie ai miei più esperti compagni di barca, mi hanno aiutato molto”.

Catello Amarante (otto pesi leggeri): “Siamo contenti per tutto ciò che abbiamo fatto. La gara è stata perfetta, c’è il solo rammarico nel constatare che non è bastata per vincere il titolo mondiale”.

Livio La Padula (otto pesi leggeri): “Io ci ho creduto sino alla fine, sono comunque molto felice. Dedico questa medaglia a mia zia Rosa, mia seconda madre che purtroppo non c’è più”.

Davide Riccardi (otto pesi leggeri): “Abbiamo dato più del 110 per cento, l’argento vale una vittoria per quanto espresso in gara. Un grazie a mia moglie ed a mio figlio Aleandro”.

Giorgio Tuccinardi (otto pesi leggeri): “Ringrazio tutti i miei compagni per questa bella esperienza, nonché la Forestale e l’Armida per l’incondizionato supporto“.

Enrica Marasca (doppio pesi leggeri): “Io e Laura Milani ringraziamo di tutto cuore Josy che ha sempre creduto in noi e in quello che stiamo costruendo. Ringraziamo anche Andrea e Stefano che sono stati sempre presenti e disponibili. In gara abbiamo fatto il nostro, ci stiamo avvicinando alle altre e di sicuro non è un punto di arrivo, continuiamo ad avere fiducia nel nostro lavoro”.