News

Preliminary Races: secondo l’8 leggero, terzo il 4 senza rosa

giovedì 1 Settembre 2011

Preliminary Races: secondo l’8 leggero, terzo il 4 senza rosa

BLED, 01 settembre 2011 – Le ultime due gare di oggi vedono protagonisti quattro senza femminile ed otto pesi leggeri. Due preliminary races, allo scopo di assegnare le corsie per le finali rispettivamente in programma sabato e domenica allo stesso orario (12:26).

Le azzurre Laura Basadonna, Alessandra Patelli, Gaia Palma e Silvia Martin non si lasciano sorprendere dalla forte partenza australiana, sono terze dopo i primi 500 metri. L’Australia cede il passo a loro, a Cina e Stati Uniti e, tra i 1000 ed i 1500, sono le cinesi a passare al secondo posto. Posizioni mantenute sino al traguardo, Italia terza.

Nell’otto pesi leggeri l’Italia (Luigi Scala, Fabrizio Gabriele, Davide Riccardi, Gianluca Santi, Livio La Padula, Catello Amarante I, Jiri Vlcek, Giorgio Tuccinardi, tim. Gianluca Barattolo) parte bene, tiene saldamente in pugno la leadership , ma ai 1500, nel giro di 2’’54, si trovano quattro barche: oltre a noi, Stati Uniti, Danimarca e Francia. E’ proprio il serrate a stelle e strisce a decidere la gara: azzurri secondi per 20 centesimi.

Inconsciamente, sicuramente, non abbiamo fatto una finale ma una gara delle acque – commenta capovoga Tuccinardi – L’Australia sara’ li per le medaglie domenica e anche la Francia noi dovremo fare una gara perfetta per vincere perche’ i distacchi saranno molto ridotti ma ci metteremo tutto il nostro cuore come in ogni gara“.