News

Bled: il programma delle gare di giovedì

mercoledì 31 Agosto 2011

Bled: il programma delle gare di giovedì

BLED, 31 agosto 2011 – Domani mattina il Mondiale entra nel vivo con la prima serie di finali. A Bled l’atmosfera diventa incandescente, sono in palio le prime medaglie e tanti pass per le Olimpiadi e Paralimpiadi.

Alle 10:13 Claudia Wurzel e Sara Bertolasi affrontano la finale B del due senza: in acqua 3, contro Germania, Canada, Stati Uniti, Bielorussia e Francia, devono centrare una delle prime due posizione per qualificare la barca a Londra 2012. Dieci minuti dopo, c’è un altro importante appuntamento per l’Italia: in acqua 5, il nostro quattro di coppia (Elisabetta Sancassani, Laura Schiavone, Giada Colombo, Valentina Calabrese) ha l’obbligo di vincere per andare subito a Londra ma ci sono avversarie di rango sulla sua strada: Gran Bretagna su tutte, poi Romania e Polonia.

Alle 11:13, c’è Pietro Ruta in acqua 3 a caccia del posto in finale: Hong Kong, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Norvegia ed Egitto proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote. Il piatto forte è alle 11:53 con il quattro senza pesi leggeri: la barca di Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti sfidano la Danimarca di Ebbesen, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera e Serbia. Nell’altra semifinale la Gran Bretagna campione del mondo si divide i favori del pronostico con la Cina, terza a Lake Karapiro.

Alle 12:03 scendono in campo gli intellettivi: Italia (Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Luca Varesano, Francesco Borsani, tim. Federico Zoppi) in acqua 4, per il podio gareggerà insieme a Germania, Russia e Hong Kong. Alle 12:28 sarà il momento del due senza pesi leggeri. Luca De Maria e Armando Dell’Aquila, primi in semifinale, si batterà contro Nuova Zelanda, Germania, Gran Bretagna, Australia ed Olanda. Acqua 4 per i poliziotti napoletani.

Nel pomeriggio, alle 15:36 ed alle 15:42, le preliminary races del quattro senza femminile (Laura Basadonna, Alessandra Patelli, Gaia Palma, Silvia Martin) ed otto pesi leggeri maschile (Luigi Scala, Fabrizio Gabriele, Davide Riccardi, Gianluca Santi, Livio La Padula, Catello Amarante, Jiri Vlcek e Giorgio Tuccinardi, tim. Gianluca Barattolo).

Nella foto (D.Seyb ©): il quattro senza pesi leggeri