News

Bled: i media internazionali dopo le batterie

martedì 30 Agosto 2011

Bled: i media internazionali dopo le batterie

BLED, 30 agosto 2011 RowingNZ enfatizza il successo del quattro di coppia femminile in batteria, in rimonta per quattro decimi di secondo sull’Australia. Gray, Trappitt, Macfarlane e Bourke vanno a Londra 2012 ed è questo, secondo l’house organ neozelandese, “un riconoscimento per una giovane ed inesperta barca”. Non fanno praticamente notizia i passaggi del turno firmati dai due senza (gli uomini Bond e Murray, le donne Scown e Haigh), dal doppio di Cohen e Sullivan, da Mahe Drysdale.

Su BritishRowing, in bella evidenza sulla destra, c’è l’impresa (corredata di fotografia) dei vogatori inglesi che raggiungono il Polo Nord dopo  un percorso di 500 miglia. L’esploratore artico Jock Wishart parla di un sogno cullato per quattro anni, adesso diventato realtà. Tornando a Bled, la copertina è per Goodsell ed Hosking, la predatrici del doppio pesi leggeri già in semifinale, e per il pluricampione mondiale Adaptive Tom Aggar. Nathalie Benoit vola in finale nel singolo Adaptive meritandosi gli applausi di AvironFrance.

Donne sotto i riflettori su USRowing. Il portale americano esalta la prova dell’otto femminile che supera facilmente la batteria stroncando la resistenza della Gran Bretagna già a metà gara (3’’21). Finiranno quasi sette secondi avanti alle avversarie. “Abbiamo ancora molto lavoro da fare in vista della finale di venerdì” commenta il cauto allenatore Tom Terhaar. “Ci sentiamo bene, siamo felici di aver superato il primo step ma ovviamente non finisce qui” precisa Kristin Hedstrom dopo il successo nella batteria del doppio pesi leggeri. Otto e doppio pesi leggeri femminile, passi da gigante in queste specialità verso Londra 2012 anche per il Canada. A parlarne, raccogliendo anche i pensieri delle protagoniste e dei loro tecnici, è RowingCanada.