News

Paola Grizzetti, Complimenti per il doppio ma non finisce qui

martedì 30 Agosto 2011

Paola Grizzetti, Complimenti per il doppio ma non finisce qui

BLED, 30 agosto 2011 – Dopo due giorni di gare Adaptive e la qualificazione del doppio alle Paralimpiadi di Londra 2012, il CT Paola Grizzetti ha parlato del Mondiale di Bled vissuto dalla sua squadra.

Sono molto contenta per la qualificazione del doppio, oggi Silvia e Daniele si sono comportati molto bene. Hanno controllato bene la Bielorussia, pensando alla qualificazione a Londra ed alla finale di sabato, e sono rimasti a lungo a contatto con la Cina. Sono partiti meno veloci rispetto alla batteria, durissima perché c’erano i più forti avversari di questo Mondiale, ma hanno mantenuto un buonissimo passo di gara. Se avranno la giusta freddezza mentale, allora potranno dare ancora fastidio a qualcuno.
Peccato per Fabrizio, sapevamo bene che il Mondiale sarebbe stato difficile per lui perché non aveva ancora accumulato sufficiente esperienza internazionale. Ha pagato un po’ anche la tensione sia ieri sia oggi. La sua generosità e la sua voglia di crescere sono favolose, già da quest’autunno proveremo a rincorrere i due posti in palio per Londra nelle qualificazioni di Lucerna.

Le onde hanno infastidito parecchio il quattro con, hanno avuto qualche problema ma hanno lottato bene e centrato la semifinale. Ora dobbiamo stringere i denti: se si esprimeranno al massimo, riusciranno a entrare nella finale A. Complimenti a Florinda: è in barca soltanto da marzo ma non è seconda a nessuno per combattività e determinazione. Siamo cresciuti rispetto all’anno scorso, ora cerchiamo di raccogliere i primi frutti. Gli intellettivi erano un po’ agitati, bene i primi 500 ma poi si sono un po’ rilassati. La Russia ci ha battuti di poco, vedremo giovedì cosa accadrà. Anche Hong Kong ha pasticciato un po’, forse anche loro hanno accusato un po’ l’emozione dell’esordio”.