News

Domani il Mondiale di Coastal Rowing a Linea Blu su RAI Uno

venerdì 19 Agosto 2011

Domani il Mondiale di Coastal Rowing a Linea Blu su RAI Uno

BARI, 19 agosto 2011 – A due mesi esatti al Mondiale di Coastal Rowing, in programma a Bari dal 20 al 23 ottobre, una splendida vetrina per accrescerne l’attesa. Della quinta edizione della manifestazione, organizzata da un Comitato Organizzatore Locale composto da esponenti del Centro Universitario Sportivo di Bari e del Circolo Canottieri Barion, si parlerà domani pomeriggio, dalle 14,00, su Rai Uno, in un  servizio speciale all’interno della puntata dedicata a Molfetta dalla trasmissione Linea Blu.

Ad introdurre l’appuntamento iridato per club il canottiere barese Domenico Montrone (Fiamme Gialle) ed il responsabile federale per il Coastal Rowing, Stefano Ottazzi: “La candidatura di Bari e della Puglia era prevista per la prossima edizione – ha anticipato Ottazzi in occasione delle riprese presso la sede di Molfetta della Lega Navale – Poi, però, si è presentata l’opportunità di ospitare l’evento già in questa occasione ed il locale Comitato non si è certo tirato indietro, nonostante i pochi mesi disponibili. E con un apparato organizzativo come quello già predisposto dal coordinatore Pasquale Triggiani in altre occasioni, siamo assolutamente certi dell’ottima riuscita dell’appuntamento. Anzi – conclude Ottazzi – in considerazione delle potenzialità del lungomare sede di gara e delle eccellenti opportunità di coinvolgimento del pubblico, si prospetta una manifestazione davvero innovativa e spettacolare, nel pieno rispetto delle finalità del canottaggio costiero”.

E’ intanto disponibile in rete, all’indirizzo www.wcrcbari2011.com, il sito ufficiale del Mondiale di Coastal Rowing: realizzato da Dario Del Vecchio in italiano e inglese, contiene tutte le informazioni riguardanti la rassegna iridata di canottaggio costiero.

Per tutti le società interessate c’è la possibilità di reperire agevolmente moduli e procedura per l’iscrizione, oltre a informazioni utili riguardanti logistica, percorso, orari e regolamento.

Un’apposita sezione è stata inoltre dedicata alla storia di Bari e alle peculiarità artistiche e culturali del capoluogo e della provincia, esaltate dagli scatti di V. Catalano, allo scopo di rendere più confortevole ed affascinante il soggiorno dei partecipanti in Puglia.

Con l’approssimarsi dell’inizio della manifestazione il sito si arricchirà progressivamente di notizie, aggiornamenti, foto e video.