News

Claudio Romagnoli, Squadra di altissimo valore

domenica 7 Agosto 2011

Claudio Romagnoli, Squadra di altissimo valore

ETON, 07 agosto 2011 Claudio Romagnoli è, come sempre, di fretta alla fine del Mondiale Junior. Barche da caricare, un viaggio lungo verso Piediluco da affrontare insieme al team manager Paolo Dinardo lo attende. Cinque minuti sul prato antistante il parco delle imbarcazioni sono l’occasione per tracciare un bilancio di questa trasferta.

Questi risultati sono la testimonianza del buon lavoro svolto da me e dai miei collaboratori a Piediluco per preparare questa competizione. Abbiamo prima svolto un’attività di ricerca dei singoli e poi li abbiamo bene aggregati in raduno costruendo, così, una squadra di altissimo valore. Da tre anni a questa parte, l’obiettivo era quello di vincere nella specialità dell’otto. Non c’eravamo mai riusciti prima di ieri in oltre 40 anni di Mondiali.

Questo progetto è iniziato prima di Brive la Gaillarde, proseguito a Racice, alla gara internazionale di Berlino ed agli Europei. La finalizzazione è arrivata qui, nelle acque del Dorney Lake. Non è questo un otto di potenza, ma lo è di tecnica e mentalità.

Ringrazio la Federazione per aver sposato questo progetto acquistando la barca nuova ed i remi, nonché i quattro senza necessari per lavorare in funzione dell’obiettivo. Il quattro di coppia aveva le stesse caratteristiche dell’otto. Barca di tecnica e ritmo. Peccato aver trovato questa Romania: pur avendola battuta in batteria ed in semifinale, sapevamo che la finale sarebbe stata tutta un’altra cosa. C’è, però, la grande soddisfazione per aver portato questa barca sul secondo gradino del podio per il secondo anno di fila. Ci tengo particolarmente a complimentarmi con Lello Polzella, mio collaboratore da 10 anni, per aver seguito questi ragazzi e aver contribuito alla loro crescita. Italia sul podio anche nel quattro con, bene perché in barca c’erano tre esordienti e perché, anche qui, confermiamo una buona tradizione.

Il quattro senza, con un Ragazzo e tre Junior primo anno, ha tratto sicuramente una preziosa esperienza per il prossimo anno. In chiusura ringrazio tutti i tecnici societari che hanno fornito i loro atleti ed auspico che questi risultati siano lo stimolo per una sempre maggiore collaborazione”.