News

WorldRowing intervista Enrico D’Aniello

venerdì 5 Agosto 2011

WorldRowing intervista Enrico D’Aniello

ETON, 06 agosto 2011 – Un venerdì di attesa per Enrico D’Aniello (CN Stabia), timoniere dell’otto azzurro. Un venerdì importante anche per l’intervista realizzata da Tina, giornalista di WorldRowing, per la sua quarta partecipazione ai Mondiali Junior.

Io non ho paura di nessuno” dice Enrico che professa ancora una volta il suo amore per l’otto e la sua grande stima per il capovoga Giuseppe Vicino. “E’ come un fratello per me, oltre ad essere un grande atleta”.

Enrico racconta la sua giornata tipo. “Sveglia alle 5, primo allenamento allo Stabia, scuola, nuovamente canottaggio oppure partita di calcio, compiti, cena alle 21:30 con la famiglia”.

Il sogno. “Timonare l’otto pesi leggeri”. La motivazione. “Arriva da tutti i miei amici di Napoli e dalla mia barca. Anche quest’anno siamo tre napoletani sull’otto, insieme ai nostri altri compagni abbiamo lavorato duramente per esser pronti per il Mondiale”.
 
L’attore preferito. “Arnold Schwarzenegger”. Il sito internet. “Canottaggio.org”. Il piatto. “Pizza, naturalmente”. Enrico è un concentrato di energia ed entusiasmo, non perdetevi la gara di oggi!