News

Mondiali Junior a Eton: in semifinale il quattro di coppia

mercoledì 3 Agosto 2011

Mondiali Junior a Eton: in semifinale il quattro di coppia

ETON, 03 agosto 2011 – Il quattro di coppia femminile stacca subito il pass per la semifinale dei Mondiali Junior di Eton (Gran Bretagna), il quattro senza maschile va invece ai recuperi. Carmela Pappalardo (Canottieri Irno), Silvia De Matteis (Tirrenia Todaro), Chiara Ondoli (De Bastiani  Angera) e Cecilia Bellati (Canottieri Padova) fanno segnare il secondo tempo nella propria batteria, a 1’’20 dalla Gran Bretagna, dopo esser state in testa per 1700 metri. Avanzano anche Germania, Bielorussia, Olanda e Giappone. Soltanto quinto, invece, il quattro senza di Matteo Tettamanti, Lorenzo Pietra Caprina, Alessandro Mansutti e Davide Mumolo. Germania e Serbia risolvono la pratica qualificazione nell’arco di 1000 metri. Domani il recupero è previsto alle ore 13:54 (le 12:54 in Gran Bretagna).

Domani mattina, nella seconda giornata dei Mondiali Junior di Eton (Gran Bretagna), alle 10:30 (le 9:30 in Gran Bretagna) ci saranno le batterie relative a tutte le specialità previste dal programma. Tranne quattro senza maschile e quattro di coppia femminile, che dalle 13:54 alle 14:12 scenderanno in acqua per i recuperi dopo la prima gara odierna.

Alle 10:30 tocca subito al quattro senza femminile (Ludovica Lucidi, Sara Magnaghi, Sandra Celoni, Beatrice Arcangiolini) alla caccia di un posto per la finale di sabato. Pane per i suoi affamati denti in Repubblica Ceca, Ucraina, Australia, Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

Alle 10:42 il capovoga Vincenzo Abbagnale guiderà il  quattro con (Nicholas Brezzi, Mario Cuomo, Federico Duchich, tim. Dario Favilli) all’assalto di Ucraina, Serbia, Australia e Gran Bretagna. Qui i posti in palio per la finale sono due.

Il due senza femminile (Giorgia e Serena Lo Bue) dovrà vincere per garantirsi un posto nell’atto conclusivo della competizione. Con Francia, Stati Uniti e Romania passa la prima barca alle 10:54.

Alle 12:12, invece, toccherà al quattro di coppia maschile. Marco Chiodelli Palazzoli, Luca Rambaldi, Marco Ferracci e Marco Calamaro hanno un solo risultato a disposizione per andare subito in semifinale contro Ungheria, Francia, Polonia, Romania e Austria. Alle 12:36 Elena Coletti sarà attesa dalla batteria con Repubblica Ceca, Cina, Giappone e Grecia: prime due singoliste in semifinale. Alle 13:48 un test molto probante per l’otto (Guglielmo Carcano, Marco Marcelli, Bernardo Nannini, Leone Barbaro, Giovanni Abagnale, Pietro Zileri, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, tim. Enrico D’Aniello) che dovrà battere la Germania (oltre alla Russia) per guadagnarsi la finale risparmiando il recupero.

Nelle immagini (D.Seyb): Il quattro di coppia femminile e il quattro senza maschile (cliccare sulle foto per ingrandirle)