News

Due medaglie in Campania firmate Samp ed Elpis

martedì 29 Novembre 2011

Due medaglie in Campania firmate Samp ed Elpis

GENOVA, 30 novembre 2011 – Due medaglie, una per la Canottieri Sampierdarenesi ed una per l’Elpis Genova. E’ il bilancio del canottaggio ligure a Lago Patria, in Campania, dopo i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. Sul podio, dopo le prove in canoino e doppio canoe, ci salgono Veronica Paccagnella e la coppia formata da Davide Mumolo e Leonardo Boccuni.

L’atleta rossonera gareggia con coraggio e determinazione contro la fortissima Laura Schiavone (Canottieri Irno) e Marta Novelli (Sisport Fiat): l’argento sfuma per soli tre decimi ma resta comunque la soddisfazione di aver vinto una nuova medaglia nell’anno del secondo titolo italiano Esordienti e dell’argento ai Mondiali Under 23 nella specialità del quattro senza. Anche Mumolo e Boccuni, allenati da Bruno Lantero e Filippo Dato, non demeritano ed anzi lottano con tenacia sino all’ultimo dei mille metri di percorso cedendo soltanto a Canottieri Pontedera e Sisport Fiat.

Ci sono anche tre quarti posti in questa difficile ma produttiva trasferta: li raggiungono il quattro Yole (Nicolò Bo, Davide Barabino, Davide Pignone, Tommaso Rossi) ed il doppio canoe junior (Alessandro Benzi, Edoardo Oneto) biancocelesti e Luca Bruzzone, anch’egli allenato da Giovanni Santaniello. Un gradino sotto, invece, l’otto dell’Elpis (Barabino, Bo, Boccuni, Pignone, Jacopo Protano, Rossi, Oneto e Mumolo, tim. Edoardo Benzi).


Matteo Oneto