News

Carlo Tizzano, Un bel lavoro di squadra

sabato 26 Novembre 2011

Carlo Tizzano, Un bel lavoro di squadra

LAGO PATRIA, 26 novembre 2011 – Un Comitato sprint. In tre settimane il Campionato in Tipo Regolamentare viene organizzato, il campo di regata di Lago Patria rimesso a nuova grazie all’impegno di uno staff collaudato. E’ Carlo Tizzano, presidente del COL e operativo elemento di FIC Campania, a descrivere il tour de force campano. “In misura diversa, hanno contribuito tutte le società campane ed è questa la cosa più bella da dire: dopodiché, aggiungo che io, il vicepresidente Catalano e mio fratello Davide ci siamo autotassati per riuscire a portare a compimento la missione tricolore”.

Lago Patria non ospitava una manifestazione nazionale dal 2004, anno del Campionato Italiano Ragazzi. “Ai 1000 ed ai 1500 abbiamo sistemato piattaforme fisse per giudici e cronometristi. Abbiamo riallineato i pali con il GPS, ripristinato l’agibilità della torretta, imbiancata e ripulita con l’aggiunta delle finestre. Poi va anche detto che dopo l’ultima gara regionale avevamo tolto la spiga centrale ma abbiamo provveduto a reinserirla”.

Spogliatoi completamente ripuliti, a mixare il prestito delle barche Antonio Colamonici. “E’ stato sicuramente un bel lavoro di squadra, siamo molto soddisfatti. In una stagione molto positiva per i risultati dei nostri atleti, il Campionato in Tipo Regolamentare è stata la ciliegina sulla torta”.

Carlo Tizzano, papà di una bambina di due anni di nome Sofia, è fratello del bicampione olimpico Davide. “Lavoriamo insieme in una società di servizi e gestiamo il Centro Nautico di Presenzano. Per quel che riguarda il Comitato Regionale Campania, collaboriamo insieme dal 2004. Andiamo molto d’accordo, ho seguito tutte le sue grandi imprese da atleta”. Anche Carlo ha un passato da atleta alle spalle. “Ho vinto due campionati italiani Junior, una Coppa della Gioventù ed ho fatto parte del College Remiero Federale remando anche assieme a Corona, Galtarossa ed altri campioni di quei tempi”.