News

Insubria Cup ad Andrea Micheletti e Laura Milani

sabato 19 Novembre 2011

Insubria Cup ad Andrea Micheletti e Laura Milani

VARESE, 19 novembre 2011 – Andrea Micheletti (Canottieri Gavirate) e Laura Milani (Fiamme Gialle) firmano la 12° edizione della Coppa Insubria, ormai tradizionale rassegna invernale di fondo dedicata ai singolisti. Novantasette partecipanti da varie zone d’Italia per una regata svoltasi in un lago di Varese in buone condizioni. Tripletta under 23 in campo maschile, doppietta per la Canottieri Gavirate perché Micheletti (22’06’’), azzurro quinto nel quattro di coppia pesi leggeri ai Mondiali di Amsterdam, precede Christian Papa (Gavirate) per sedici secondi e Simone Molteni (Canottieri Menaggio). Al quarto posto, invece, si classifica il vicecampione mondiale e capovoga dell’otto pesi leggeri Giorgio Tuccinardi (Forestale) ed è lui il primo Senior davanti a Giorgio Maran, decimo per il CUS Pavia, e Paolo Paietta, undicesimo per la Canottieri Luino. Tra i veterani buon quinto posto per Antonio Perini (Canottieri Gavirate). Primo Ragazzo Diego Maccarelli (Canottieri Varese), ventitreesimo, e primo Junior Mattia Gaspani (Tritium), ventisettesimo.

Con il venticinquesimo posto nella classifica assoluta, è Laura Milani a vincere in campo femminile con il tempo di 24’19’’ davanti a Gaia Palma (Sisport Fiat) e Silvia Torsellini (Gavirate). Prima Junior Paola Gelpi (Sportiva Lezzeno), prima Ragazza Elisa Mapelli (Tritium).

Sei chilometri, dal trampolino di Bardello alla Canottieri Varese, per i più grandi e percorso accorciato a quattro per Allievi e Cadetti dove a imporsi è Giovanni Pagliaro (Canottieri Varese) su Daniele Leggeri (Canottieri Retica) e Nicola Bortolotti (D’Annunzio). Primo Allievo C in graduatoria è Marco Di Mauro (Jonica Catania), ottavo classificato, mentre tra le Cadette spicca la prestazione di Valentina Iseppi (D’Annunzio) che mette in riga Alessia Rabasca (Tritium) ed Arianna Bini (Gavirate). Nella categoria Allieve C tocca esultare a Nicoletta Bartalesi (Gavirate).

Per la Federazione Italiana Canottaggio, in sede di premiazione, sono intervenuti il Presidente federale Enrico Gandola ed il Consigliere federale Giovanni Calabrese. Ospite della manifestazione, dopo la premiazione di questa mattina al Panathlon di Varese assieme al tecnico Renato Gaeta, il professor Antonio Dal Monte.

Nelle immagini: il podio maschile e quello femminile della Coppa Insubria (Foto Cecchin)