News

Enrico Gandola, La FISA riconosce la nostra crescita

lunedì 14 Novembre 2011

Enrico Gandola, La FISA riconosce la nostra crescita

ROMA, 14 novembre 2011 – In margine all’incontro con il Direttivo della FISA che ha concluso lavori del Consiglio Federale convocato sabato scorso a Varese, il Presidente Enrico Gandola esprime la propria soddisfazione: “La FISA Coach Conference, tenutasi qui a Varese, rappresenta un altro grande successo organizzativo nell’ambito della politica di rapporti internazionali instaurati dalla FIC. L’elevata presenza di tecnici italiani – una sessantina di partecipanti oltre ai 150 provenienti da tutto il mondo – è stata oggetto di apprezzamento da parte della FISA ed è la giusta ricompensa per l’impegno profuso dallo staff federale e dal Comitato Organizzatore.

Inoltre sono particolarmente orgoglioso per le parole di vivo apprezzamento espresse dal presidente della FISA, Denis Oswald, nei confronti dell’opera svolta dal Consiglio. Oswald ha rilevato, infatti, che anche dall’esterno è possibile osservare gli evidenti segnali di dinamismo e di crescita del movimento italiano, ed ha auspicato l’ingresso di nuovi ulteriori rappresentanti dell’Italia in seno alle Commissioni FISA ove, al momento, il nostro paese è rappresentato ufficialmente solo da due membri, Fabio Bolcic e Paola Grizzetti.

Questo rappresenta l’ottimale compimento del nostro lavoro; sin dal primo momento ci siamo posti l’obiettivo di rilanciare e sviluppare i rapporti internazionali ottenendo anche l’assegnazione di importanti eventi internazionali.

Il primo passo è fatto, ora è necessario rimboccarsi le maniche e operare con impegno e precisione assieme al COL di Varese per garantire una perfetta organizzazione dei prossimi eventi, obiettivo tutt’altro che facile ma alla nostra portata”.