News

Meeting dei Capitani: il racconto

giovedì 20 Ottobre 2011

Meeting dei Capitani: il racconto

BARI, 20 ottobre 2011 Guin Batten, responsabile della Commissione FISA Rowing For All e in particolare della promozione del coastal rowing, è un vulcano in continua eruzione. E’ lei a tenere saldamente in pugno il Meeting dei Capitani alla vigilia della partenza del Mondiale di Bari. Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 e campionessa mondiale a Istanbul 2010, parla diffusamente di orari, regolamenti e percorso. Quando vede che qualche atleta scuote la testa, ripete e prova a spiegarsi anche a gesti. Irremovibile ma allo stesso tempo comprensiva. Domande dei partecipanti, risposte immediate. E’ importante che tutti abbiano le idee chiare, ci sono in ballo anche le penalità.

Con lei, in una gremitissima sala del Circolo Canottieri Barion, ci sono anche Lionel Girard (Rowing for All) ed il presidente di Giuria Fabio Bolcic. Per il COL, utili istruzioni per tutti i partecipanti arrivano dal coordinatore e presidente del Comitato Puglia e Basilicata Pasquale Triggiani e da Ambra Di Miceli (Federcanottaggio).

L’introduzione è stata a cura del Direttore Esecutivo Matt Smith che ha dato il primo ufficiale benvenuto a tutti i partecipanti.