News

Stasera in Provincia la cerimonia d’apertura del Mondiale di Bari

giovedì 20 Ottobre 2011

Stasera in Provincia la cerimonia d’apertura del Mondiale di Bari

BARI, 20 ottobre 2011 – Questa sera, alle ore 19, la Provincia di Bari sarà la sede della cerimonia d’apertura del Mondiale di Coastal Rowing. Dopo gli allenamenti, la riunione dei capitani e della giuria internazionale, ci sarà il momento ufficiale che darà ufficialmente il via alla rassegna iridata.

Il benvenuto alle diciannove delegazioni da parte delle autorità locali sarà dato da Francesco Schittulli (Presidente della Provincia di Bari), Maria Campese (Assessore allo Sport Regione Puglia) ed Elio Sannicandro (assessore allo sport Comune di Bari e presidente Coni Puglia).

Per FISA, FIC e Comitato Organizzatore, interverranno rispettivamente il Direttore Esecutivo Matt Smith, i Presidenti Enrico Gandola e Giuseppe Seccia.

Il Palazzo della Provincia fu realizzato su progetto di Luigi Baffa (Galatina 1894 – Lecce 1933) che allora dirigeva l’Ufficio Tecnico Provinciale. L’edificio, planimetricamente concepito come un quadrilatero irregolare, sorge sull’area compresa tra il Lungomare Nazario Sauro, la via Spalato, la via Cattaro e le “Case dei Ferrovieri”. La Torre, inizialmente prevista per un’altezza di 48,50 metri, fu, successivamente innalzata di altri 14 metri.