News

A Bari la Notte dei Vogatori

giovedì 20 Ottobre 2011

A Bari la Notte dei Vogatori

BARI, 20 ottobre 2011 – Mancano ormai poche ore all’inizio ufficiale del Mondale di Coastal Rowing: dopo la cerimonia di apertura, in programma stasera alle 19 alla Sala Consiliare della Provincia di Bari (Lungomare Nazario Sauro), i prossimi due giorni saranno dedicati alla disputa delle gare vere e proprie per i 500 partecipanti sbarcati in Puglia in rappresentanza di 19 nazioni. Domani, venerdì 21 ottobre, è la volta delle gare di qualificazione, in programma dalle 8 alle 15, e delle finali C, alle 16. Il programma della manifestazione prevede anche, alle 10, l’apertura ufficiale del Villaggio Terra di Bari ed il varo delle due imbarcazioni acquistate per l’occasione dalla Provincia di Bari.

Sarà poi “La Notte dei Vogatori” a concludere in festa la prima giornata di gare del Mondiale di Bari: dalle 19 di domani l’appuntamento per tutti gli atleti e gli appassionati sarà nei pressi del Joy’s pub, presso Largo Monsignor Curi, nel quartiere Madonnella, dove la passione per il canottaggio si sposerà con l’arte urbana, la cultura e l’amore per l’ambiente, vero filo conduttore tra il mondo remiero ed i suoi praticanti.

L’iniziativa è dei tre compagni di barca del “Controvoga Staff”, Alberto, Alfonso e Saverio, che praticano canottaggio insieme sin dai tempi del liceo nel Centro Universitario Sportivo di Bari. In collaborazione di Don Vito Marziliano, parroco della chiesa San Giuseppe, sono previste proiezioni di filmati suggestivi sul legame tra natura e canottaggio, oltre ad un contest per
giovani writer che scateneranno la loro fantasia sul tema.

Tutto questo e non solo: la “Notte dei Canottieri” sarà anche l’occasione per poter ammirare storiche da canottaggio che il CUS Bari ha orgogliosamente tutelato e conservato.  Un’imperdibile occasione di condivisione e divertimento che culminerà con il dj set conclusivo ospitato nel Joy’s pub: si ballerà fino a mezzanotte. Poi tutti a letto per essere pronti alle finali di sabato mattina.