News

Rossano Galtarossa ospite della presentazione del Mondiale di Bari

martedì 11 Ottobre 2011

Rossano Galtarossa ospite della presentazione del Mondiale di Bari

ROMA, 11 ottobre 2011 –  Un ospite di eccezione per un campionato da record. Alla conferenza di presentazione del Mondiale di Coastal Rowing, in programma a Bari dal 20 al 23 ottobre, parteciperà anche Rossano Galtarossa,  canottiere azzurro vincitore di quattro medaglie in cinque Olimpiadi.

Il 39enne campione del remo padovano è uno tra i pochi atleti italiani di sempre ad essere riuscito a salire sul podio in quattro edizioni dei Giochi Olimpici: come componente del quattro di coppia, Galtarossa ha conquistato un bronzo a Barcellona 1992, l’oro a Sydney 2000 e l’argento a Pechino 2008, oltre a quattro titoli mondiali. Nel doppio, invece, il suo ricchissimo palmares internazionale abbraccia la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, oltre a due bronzi e un argento a livello mondiale. Il campione veneto ha partecipato anche ai Giochi di Atlanta del 1996, riportando un quarto posto nel quadruplo. E la sua avventura a cinque cerchi non è finita qui: agli ultimi Mondiali di canottaggio disputati a Bled, in Slovenia, ha qualificato il quattro di coppia alle Olimpiadi di Londra 2012 insieme a Simone Venier, Matteo Stefanini e Paolo Perino.

Alla presentazione del Mondiale di Bari la Federazione Italiana Canottaggio sarà presente con il vicepresidente Giovanni Miccoli, assieme al presidente del Comitato Organizzatore Locale, Giuseppe Seccia. Hanno assicurato la propria partecipazione anche l’Assessore allo Sport e Presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro, l’Assessore all’Informatizzazione Tecnologica, Organizzazione e Gestione Risorse Umane della Provincia di Bari, Sergio Fanelli, e l’assessore allo Sport della Regione Puglia, Maria Campese.