News

Un album fotografico per i 120 anni del Rowing Club Genovese

martedì 6 Luglio 2010

Un album fotografico per i 120 anni del Rowing Club Genovese

ROMA, 06 luglio 2010Mancano ormai dieci giorni al via alla Regata delle Società Centenarie (Pra’, 17-18 luglio) e al compleanno ufficiale del Rowing Club Genovese, società che opera presso il Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Fervono i preparativi per la gara che sarà presentata giovedì 15 luglio alle ore 11.30 presso la Regione Liguria. “120 anni di entusiasmo” è il titolo dell’album fotografico realizzato per celebrare il sodalizio genovese, oggi presieduto da Massimo Sotteri.

Ventiquattro pagine riassumono 120 anni di vita del Rowing Club Genovese attraverso le immagini, il palmares, la storia (a cura del Segretario Alessandro Magnasco) e i saluti istituzionali del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola, del consigliere federale Sergio Morana, del presidente del Comitato FIC Liguria Claudio Loreto.

Nelle fotografie pubblicate si ritrovano gli albori del Rowing, i primi titoli italiani con abbinati storici diplomi, i Giochi Olimpici di Parigi 1924, le evoluzioni della sede sociale (prima e dopo le due guerre mondiali), la seconda metà del Novecento e i giorni nostri con particolare attenzione alle attività giovanile e Master. E ancora gli scatti delle trasferte più significative, delle partecipazioni a regate nazionali e internazionali.
In chiusura, nell’ultima pagina, una beneaugurante immagine a cinque cerchi per il futuro.