News

Coupe de la Jeunesse: la tabella di marcia degli equipaggi

martedì 6 Luglio 2010

Coupe de la Jeunesse: la tabella di marcia degli equipaggi

ROMA, 06 luglio 2010Se a Piediluco (ragazzi) e a Varese (ragazze) si suda per il Mondiale Juniores di Racice, occorre sottolineare anche il lavoro di preparazione, svolto dagli equipaggi e dai loro tecnici societari, per essere al top in vista della Coupe de la Jeunesse di Hazewinkel (Belgio), in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto (team manager il consigliere federale Fabrizio Ravasi).

A Menaggio è Franco Checola a occuparsi del singolista Simone Molteni. Passando a Firenze troviamo Gigi De Lucia spronare il due senza Zileri-Marcaccini (Firenze) mentre a Torino tocca a Massimo Prandini (allievo di Bebo Carando) preparare il doppio di Pegoraro (Sisport Fiat) e Senes (Esperia).

A Sabaudia Alessandro Donegana segue il quattro senza Marina Saturnia di De Piccoli, Perali, Nessi e Sferza. A Genova, presso il campo di regata di Pra, è Bruno Lantero il responsabile della crescita del quattro con di Gabbia (Elpis), Covassin (Saturnia), Stefanile (Padova) e Rossi (Nino Bixio) con al timone Sanguineri (Elpis).
Il quattro di coppia di Tettamanti (Moltrasio), Carcano (Moltrasio), Birritteri (Corgeno) e Ghidini (Sebino) si allena nelle acque del lago di Comabbio sotto la regia di Piero D’Antone.

E’ Spartaco Barbo a curare l’otto: a bordo ci sono Gravina e Magni (Cerea), Baldini, Brezzi e Mansutti (Saturnia), Mannozzi (Limite), Poziello e Ferrazzo (CRV Italia) e il timoniere Tassan (Saturnia). Coordinatore tecnico della trasferta è Rocco Pecoraro (Fiamme Gialle).

In campo femminile è stato selezionato il quattro di coppia allenato da Paola Grizzetti e composto da Calabrese (Gavirate), Ondoli (Angera), Ragnoli (D’Annunzio) e Rodini (Bissolati). Dal 15 al 29 luglio, sette ragazze saranno in raduno a Varese per l’eventuale formazione di un quattro senza, un doppio e un singolo: si tratta di Arcangiolini (Firenze), Celoni (Cavallini), De Matteis (Tirrenia Todaro), Masserano (CUS Torino), Paccagnella (Argus), Tabacco (Moltrasio) e Torsellini (Gavirate).