News

Anticipazioni sul Mondiale Universitario di Szeged

sabato 12 Giugno 2010

Anticipazioni sul Mondiale Universitario di Szeged

PIEDILUCO, 12 giugno 2010 – Si avvicina l’appuntamento con i Mondiali Universitari di Szeged (Ungheria).
La Nazionale, diretta da Paolo Dinardo, partirà martedì 10 agosto per affrontare l’importante competizione che si terrà nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15.
Dinardo, ferrarese 44 anni, è alla quarta esperienza mondiale universitaria: in quest’avventura, il suo collaboratore sarà Gabriele Braghiroli e, ad accompagnare la squadra, ci sarà anche il consigliere federale Pier Luigi Bolognesi.

I Tricolori di Piediluco sono un’occasione per qualche anticipazione.
“Stiamo definendo la presenza degli equipaggi nelle varie specialità del programma mondiale, posso dire che attualmente c’è una importante sinergia con il CUSI che darà sicuramente buon apporto alla trasferta – spiega Dinardo – Il raduno preparatorio si terrà a Ferrara dal 30 luglio al 9 agosto e dovrebbe coinvolgere 20-22 uomini e 4-6 donne. La scelta definitiva degli azzurri deriverà anche dalla collaborazione con i colleghi CT della Commissione Tecnica Nazionale. Il livello del Mondiale Universitario cresce edizione dopo edizione: dobbiamo pensare che due anni fa la Polonia si è presentata con la squadra olimpica praticamente al completo ma anche altre realtà, come Gran Bretagna e Francia, tengono molto a ben figurare. A proposito degli equipaggi, anticipo che l’otto visto alla gara nazionale di Varese può dare un’idea di ciò che vedrete a Szeged”.