News

Tricolori a Piediluco, i primi finalisti

sabato 12 Giugno 2010

Tricolori a Piediluco, i primi finalisti

PIEDILUCO, 12 giugno 2010 – Si è aperto questa mattina il Campionato Italiano Under 23, Ragazzi, Adaptive Rowing ed Esordienti: quasi 1000 atleti a Piediluco (Terni) per la rassegna tricolore, condizioni del lago non buone soprattutto alla partenza a causa di onde ma la situazione è migliorata da metà tracciato in avanti.

Si sono già definiti i primi finalisti in alcune specialità. Non ci sono state molte sorprese, il campo di regata ha globalmente confermato le previsioni della vigilia.
In primo luogo, vanno considerate le ottime prove di Giada Colombo (Tritium) e Sara Bertolasi (Varese), quest’ultima qualificatasi per l’atto conclusivo del singolo femminile dopo aver sconfitto la compagna di Nazionale Valentina Calabrese (Gavirate).
Nel singolo pesi leggeri femminil avanti Eleonora Trivella (Viareggio) e Deborah Battagin (Monate).

Promossi i due senza di Aniene (Capelli e Palmisano) e Lazio (Acerra e Rocchi), largamente vincitori della propria batteria di qualificazione.
In finale anche i doppi leggeri di Baldesio (Cortesi, Lupi) e Gavirate (Buzzi, Micheletti) e, per ciò che riguarda la categoria Ragazzi, i quattro senza di Saturnia (Ferrari, Forcellini, Millo, Peraz) e Fiamme Gialle (Di Girolamo, La Notte, Lodo, Tranquilli).

Oggi, dalle 15.30 alle 18.45, sono in programma tutti i recuperi mentre domani mattina si parte con le semifinali alle 7.30 e dalle 9.15 prendono il via le finali.