News

Piediluco: Adaptive gara per gara

venerdì 11 Giugno 2010

Piediluco: Adaptive gara per gara

PIEDILUCO, 11 giugno 2010 – A come Adaptive. Prosegue una stagione lunga che, dopo la Coppa del Mondo di Bled e la gara nazionale di Corgeno, vede ora l’assegnazione dei titoli italiani.

Sfide vibranti sui 1000 metri, a cominciare dal piatto forte: il quattro con. Tre campioni paralimpici vogliono spingere il proprio equipaggio verso il successo: per l’Aniene Paola Protopapa e Luca Agoletto, due esempi di determinazione e passione, insieme a Palantrani e Stefanoni (maledetti quarti posti internazionali in doppio…) con al timone Roccheggiani mentre Gavirate-Flora risponde con i campioni d’Italia Frosi, Signore (campione paralimpico), Di Battista e Bozzato (tim. Ariberti). Il quarto campione paralimpico è il timoniere Alessandro Franzetti, al timone del quattro con Gavirate-Armida. Non vanno dimenticati gli sforzi di altre realtà, come ad esempio Armida, Lario e Brasimone, che stanno investendo energie e risorse nell’attività Adaptive.

Spolon (Gavirate) e De Maria (Caprera) per il doppio, nel singolo spicca il confronto tra Morelli (Flora) e Picoco (Carrino). Ancora Lario (Varesano, Pianese, Livio, Kumbo, tim. Panizza) e Armida (Casetta, Dalle Vedove, Vaccaro, Sforza, tim. Margaria) nella gig a quattro per disabili intellettivi dove la favorita è Gavirate (Borsani, Dal Verme, Indelicato, Tieghi, tim. Korchi).

 
Nelle immagini
: Spolon e De Maria; Efrem Morelli