News

Rappresentative Regionali: due vittorie Lombardia, un acuto Toscana

domenica 6 Giugno 2010

Rappresentative Regionali: due vittorie Lombardia, un acuto Toscana

CORGENO, 06 giugno 2010Chiusura da mozzafiato per il Meeting di Corgeno con le sfide tra le rappresentative regionali Cadetti. Dai verdetti di tre settimane fa, a Genova Pra’, dove la Liguria ha timbrato due volte e la Lombardia una, a oggi dove il team del presidente Antonio Bassi ha conquistato due ori nel quattro di coppia e nell’otto mentre la Toscana di Antonio Giuntini ha lasciato il Lago di Comabbio dopo il successo nel quattro di coppia femminile.

1500 di percorso per tutti, sfide molto interessanti. Nel quattro di coppia la barca lombarda è stata composta con atleti in forza a Luino (Fortunati), Eridanea (Zullo), Volontari Garda (Manovali) e Menaggio (Fontana). Seconda piazza per i toscani della Canottieri Arno (Vanni, Fanucchi, Mariotti, Mazzoni), terza per la Liguria dei sampierdarenesi Tanghetti, Zetti, Glereani e Trutti.

Nel quattro di coppia Cadette Viareggio e Limite hanno messo insieme un equipaggio super con Mazzoni, Rossi, Torre e Dori che ha messo in riga la Lombardia, con a bordo Bianchi (Cernobbio), Porro (Moltrasio), Fava e Tamburini (Bissolati), e il Piemonte di Fantoli (Pallanza), Foroni, O’Beirne e Paoletti (Cannero).

Lombardia, Lombardia e Toscana l’ordine d’arrivo dell’otto: onore al merito per Coan, Gaeti, Gambogi, Lecchi, Parravicini, Tettamanti, Tognetti, Sardella (tim. Fiore) facenti parte delle società Lario, Luino, Tritium, Cernobbio, Moltrasio, Monate e Gavirate.
Rovera (Gavirate), Tentori (Lecco), Malaspina, Zantedeschi (Mincio), Erimi (Monate), Gatti (Moltrasio), Cocorullo (S.Cristoforo), D’Oria (Varese) e il timoniere Fiore (Moto Guzzi) hanno centrato la piazza d’onore davanti alla Toscana (Limite-Firenze) di Grimaldi, Pezzotti, Borghi, Borino, Cheli, Frisoni, Muccini e Corenich (tim. Pallanti).

 

 
Foto Claudio Cecchin ©