News

Tre titoli e tante medaglie per il CUS Pisa ai Tricolori Universitari

lunedì 24 Maggio 2010

Tre titoli e tante medaglie per il CUS Pisa ai Tricolori Universitari

FIRENZE, 24 maggio 2010 Trasferta ricca di successi quella effettuata a Monate nel weekend appena trascorso dal CUS Pisa per i Campionati Italiani Universitari: sono ben tre infatti i titoli italiani conquistati dai canottieri che studiano nelle varie facoltà pisane, tutti per altro nella distanza olimpica dei 2000 metri.

Le finali del sabato sui 500 infatti non avevano sorriso molto al CUS Pisa, tornato in albergo con quattro bronzi su 2X (Tonini-Melosi), 1X (Sacchini), 1X femminile (Ferrarini) e 2X femminile (Ferrarini-Trivella), e di conseguenza con tanto rammarico.

Diverse invece le finali della domenica, che hanno regalato agli universitari pisani (o meglio, di studio a Pisa, nonostante gli Universitari siano la sola occasione con il Palio delle Repubbliche Marinare che unisce pisani e livornesi…) la bellezza di tre tricolori, a firma di Tommaso Sacchini e Alessio Melosi sul 2X, dello stesso Melosi con Simone Tonini e il timoniere Manca sul 2+, e di Eleonora Trivella e Martina Ferrarini sul 2X femminile.

Giornata di domenica trionfale dunque, il cui successo pieno è stato completato da altri due argenti e quattro bronzi. Non solo studio dunque per i canottieri toscani, che anche in questa occasione si sono eretti a protagonisti del canottaggio italiano.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –