News

Applausi per Boccuni a Duisburg e per la Rappresentativa Regionale  a Pra’

domenica 16 Maggio 2010

Applausi per Boccuni a Duisburg e per la Rappresentativa Regionale  a Pra’

GENOVA, 16 maggio 2010Week end da incorniciare per la Liguria del remo che raccoglie i frutti della propria semina tra Duisburg e Pra’.

In Germania l’under 23 Leonardo Boccuni conquista la medaglia d’oro nel singolo pesi leggeri regalando così una grande gioia ai propri tecnici Bagliano e Lantero.
Una vittoria mai in discussione sabato, staccati pesantemente il belga Oberno e il greco Travlos, mentre oggi l’atleta genovese si è dovuto accontentare della quarta piazza.

L’oro di Duisburg è molto importante in prospettiva Mondiali, Brest (Bielorussia) è lontana solo due mesi e il vogatore dell’Elpis vuole centrare l’appuntamento.

Si è chiuso oggi il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, caratterizzato dalla partecipazione di oltre 500 vogatori.

Felicità per il presidente Claudio Loreto, per il buon esito della manifestazione e per le due vittorie della squadra regionale nel quattro di coppia Cadette (Pelloni, Quadri, Cainci, Macchiavello) e nell’otto Cadetti (Bersani, Mager, Trutti, Richiusa, Benzi, Corsa, Bosco, Caotti, tim. Keyes).

Buoni risultati anche per le prove di tutti i vogatori e vogatrici delle società liguri. Un momento di festa per tutti, anche nel ricordo del presidente della Canottieri S.Stefano al Mare Giovanni Muratorio scomparso qualche giorno fa a 76 anni: a celebrarlo l’affermazione di Caterina De Laude.

Bene la Canottieri Sampierdarenesi grazie al cadetto Trutti, al doppio Zetti (primo anche nel singolo)-Tanghetti e agli allievi B Badagliacca e Gandini.

Vittorie anche per lo Speranza Pra con Bianca Pelloni (doppio successo), l’allievo C Varacca e i doppi di Bonsi e Stamboli, Rivanera (doppio successo) e Piana.
Non tradiscono le attese neppure Benveduti (Rowing Club Genovese) e il doppio della Canottieri Sanremo Mager, Corsa).
Ieri, invece, oro per Richiusa ( Velocior) e Freccero (LNI Savona).
Tra i Master primo posto per Ferrari (Velocior), in singolo e in doppio.

Presenti ieri a Pra’ anche il vicepresidente federale Stefano Comellini e il consigliere federale Sergio Morana.

“In primo luogo faccio i complimenti a Leo Boccuni per la sua vittoria a Duisburg e poi ringrazio di cuore tutte le Società che hanno partecipato a questa nostra grande festa a Pra’ ma soprattutto coloro che, nonostante le mille difficoltà di questi giorni, hanno fornito un grande contributo alla riuscita dell’evento – ha detto Loreto al termine delle regate – Ringrazio il GS Speranza Pra, Maurizio Musi, Paolo Sciutto e i consiglieri FIC Liguria, in particolare Stefano Bellio, e il tecnico Filippo Bonifacio senza il cui apporto nelle ultime ore per ripristinare il campo l’evento sarebbe stato impossibile”.

 
Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria

 
Foto D.Seyb ©