News

Ponti e Agrillo, Ci siamo messi alla prova

sabato 15 Maggio 2010

Ponti e Agrillo, Ci siamo messi alla prova

DUISBURG, 15 maggio 2010 – Nel tardo pomeriggio di oggi sono andate in scena tre batterie, valide in prospettiva della seconda giornata di finali. Passano il turno Daniele Zona, terzo nel singolo, e Leonardo Boccuni, secondo nel singolo pesi leggeri: una bella conferma per Boccuni, oggi vincitore della sua finale, e un’occasione di riscatto per Zona, quinto classificato.

Una probante sfida nel due senza Senior, invece, per gli under 23 Ponti e Agrillo: un testa a testa con i greci Nikolaos e Apostolos Gkountoulos (bronzo ai Mondiali Assoluti di Poznan e primi tre settimane fa al Memorial D’Aloja) e con gli olandesi Blink e Sluis: la finale sfugge per soli sei decimi, a vantaggio degli Orange, mentre la Grecia vince staccando gli azzurri per un solo secondo e mezzo.

Siamo molto soddisfatti della nostra prova – commenta via Facebook Simone Ponti – Gareggiare nella categoria Senior significava metterci subito alla prova dopo l’argento conquistato qualche ora prima: dare filo da torcere a un equipaggio medagliato, a livello assoluto, è un buon punto di partenza”.

Condivido volentieri con Simone la gioia della medaglia internazionale – aggiunge Agrillo – Per è una settimana molto positiva: dal Meeting di Varese alla sfida con Olanda e Grecia, due tappe che sicuramente ci aiuteranno a crescere ancora“.