News

Nazionale Under 23 da oggi a Duisburg, domani partono le gare

giovedì 13 Maggio 2010

Nazionale Under 23 da oggi a Duisburg, domani partono le gare

ROMA, 13 maggio 2010 – Giornata di viaggio per la Nazionale Under 23 che quest’oggi ha raggiunto in aereo Duisburg (Germania). Voli da Milano, Napoli e Roma per Dusseldorf: con il gruppo lombardo-piemontese-toscano (atterrato in Germania alle 12.15) il team manager Pilar Martinori, con i napoletani Agrillo e Ponti il tecnico della Canottieri Napoli Aldo Calì, con il ternano Daniele Zona il medico Pucci e il fisioterapista Guglietta.

Il CT Antonio Baldacci e il suo collaboratore Pasquale Marigliano avevano già raggiunto Duisburg con il carrello contenente le barche. Per la cronaca, l’albergo è a 4 chilometri dal campo di regata dove la squadra pranza, colazione e cena in albergo.

Dando un’occhiata alle iscrizioni, va evidenziata la presenza del quattro di coppia della Germania (quinta in finale ai Mondiali del 2009), del quattro di coppia leggero della Danimarca campione mondiale under 23 nel 2008 con a bordo il record man di remoergometro Stephansen, del doppio leggero tedesco campione del mondo (interessante il nuovo confronto con gli azzurri Babboni e Sacchini bronzo a Racice).

Oggi prima uscita in barca, domani pomeriggio inizio della competizione con quattro barche azzurre impegnate nelle batterie della I giornata: il primo a scendere in acqua sarà il singolista Daniele Zona (inizio serie alle ore 15.00), a seguire il singolista leggero Leonardo Boccuni (inizio serie alle 15.24)
Sarà quindi la volta del due senza di Rosario Agrillo e Simone Ponti (inizio serie alle 16.04); infine, dalle 17.04 prenderanno il via le serie del due senza Pesi Leggeri con Marcello Nicoletti e Matteo Pinca.