News

Enrico Gandola, A Varese c’è attenzione per i grandi eventi

lunedì 10 Maggio 2010

Enrico Gandola, A Varese c’è attenzione per i grandi eventi

ROMA, 10 naggio 2010 – Presente in entrambe le giornate del Meeting Nazionale, il presidente federale Enrico Gandola commenta così il secondo week end di grande canottaggio nella provincia di Varese.

Da Gavirate alla Schiranna di Varese, un concentrato di emozioni in due week-end: la settimana scorsa abbiamo applaudito i nostro bravi Adaptive, oggi i protagonisti del Meeting Nazionale, dove, oltre ai migliori atleti nazionali, hanno spiccato ancora una volta le rappresentative regionali Cadetti che sono il fiore all’occhiello dei nostri Comitati.
Venire a Varese e trovare uno staff di 40 persone impegnate nel perfezionamento di tutti i dettagli relativi a una buona organizzazione è un aspetto molto importante: significa che il presidente Morello e tutti i suoi collaboratori stanno lavorando con impegno, passione e determinazione per ospitare grandi eventi.

In quest’ottica procediamo in stretta collaborazione con le istituzioni, sensibili e attente allo sviluppo del canottaggio sul lago, per poter consentire agli organizzatori locali di poter affrontare sfide ambiziose. Desidero ringraziare l’Onorevole Giancarlo Giorgetti, il presidente della Provincia Dario Galli ed il Comune di Varese rappresentato dal vicesindaco De Wolf per aver partecipato anche oggi alla nostra festa testimoniando ancora una volta il loro impegno costante e determinante.

In acqua ho visto delle regate molto interessanti, e le partenze false, grazie al nuovo sistema di semafori realizzato dalla Canottieri Varese, sono state quasi azzerate. E’ancora tempo di esperimenti ma i misti presentati da alcune società hanno fornito buone indicazioni. I migliori momenti li potremo rivedere su Rai Sport Più e questo è un altro dato positivo: rispetto all’anno scorso, infatti, abbiamo convinto la tv nazionale a dedicare una bella vetrina anche al secondo Meeting Nazionale