News

Giornata di arrivi alla Schiranna di Varese

venerdì 7 Maggio 2010

Giornata di arrivi alla Schiranna di Varese

VARESE, 07 maggio 2010Il Secondo Meeting Nazionale inizia ad accendere tensione ed entusiasmi, i 1198 atleti partecipanti saranno i protagonisti dell’evento. 118 le società che tra ieri ed oggi, 7 maggio, hanno raggiunto la Canottieri Varese in vista del grande evento nazionale. Il primo carrello che ha raggiunto la Schiranna è stato quello del CUS Pavia, mercoledì scorso, erano già attivi sul campo.

Alle 14.00 il campo di regata è stato dichiarato operativo e si è quindi aperto il sipario sul Lago e sull’evento. Gli atleti hanno avuto la possibilità di testare il bacino remiero e gli equipaggi prima delle regate. 6 ore di allenamenti intensi, inquantificabile il numero di imbarcazioni presenti sul percorso. Le barche, grazie all’attenzione dei tecnici, hanno rispettato a pieno i sensi di circolazione permettendo a tutti di poter remare in tranquillità.

Alle ore 16.00 è stato chiuso l’accreditamento, tutto regolare anche per questa operazione.

Il primo record però è arrivato alle 17.30 quando sulla bacheca in zona d’arrivo è stato esposto il primo programma della due giorni. Un risultato più che insolito per una manifestazione di questo caratura.

Alle 18.30 Antonio Tonon, Presidente di Giuria, ha tenuto una riunione con tutti i tecnici dei vari club. I punti cruciali della riunione sono stati tre: presentarsi al pontile di imbarco con il documento di identità per permettere il controllo previsto dal codice delle regate, informare gli atleti che le partenze verranno effettuate con l’impianto semaforico messo a disposizione dalla società organizzatrice ed evitare nel modo più assoluto di sostare con i pulmini nel parco barche in quanto non permesso dalla legge vigente.

Domattina le qualificazioni prenderanno il via alle 8.00, un via ogni 4 minuti traghetterà le società fino alle 14.06. La ripresa è prevista intorno alle 16.00, il programma pomeridiano sarà dedicato alle semifinali.

 

Luca Broggini