News

Portorose 2010

domenica 2 Maggio 2010

Portorose 2010

Portorose 2010

TRIESTE, 02 maggio 2010 Mattinata all’insegna della variabilità del tempo quella dedicata domenica alla 18° regata internazionale di Portorose (Slovenia), organizzata dal V.K. Piran. Cielo coperto e mare formato con venti dai quadranti meridionali hanno reso difficoltosi i percorsi delle gare dedicate un po’ a tutte le categorie con club provenienti soprattutto da Italia e Slovenia. La parte del leone l’hanno fatta i monfalconesi della Timavo che hanno collezionato ben 13 vittorie, seguiti dai muggesani della Pullino con 4, 1 vittoria a testa infine per Ravalico e Ginnastica Triestina.

Un eccellente test per le categorie giovanili (ragazzi e junior), che saranno impegnate la prossima settimana nel II Meeting Nazionale di Varese, e per allievi e cadetti in gara nei prossimi Meeting nazionali.

Della Timavo si parlava, preparata da quel collaudato tandem tecnico rappresentato da Roberto Delise e Claudio Cristin, che stanno ricostruendo una squadra giovanile di tutto rispetto, partendo da un vivaio da sempre prolifico. E’ così che la maggior parte delle vittorie giungevano proprio da quell’importante segmento particolarmente curato dai tecnici del Brancolo, e che portano la firma degli allievi C Pizzin e Polez nel singolo, e dai due doppi cadetti dei fratelli Centazzo e da Cargnel e Lazzaron. La cura riservata ai più giovani si riflette nella prima categoria che gareggia sui canonici 2000 metri , quella ragazzi, ed a tal proposito sono da segnalare i primi posti dei singolisti Cernic e Polez in campo maschile e Rusconi in quello femminile, dal quadruplo di Barducci, Sfiligoi, Pizzin e Fabris e dal doppio femminile di Rusconi e Bonazza. Si sono meritati infine la tradizionale corona d’alloro riservata ai vincitori, i singolisti juniores Bortolotti e Scarpa e la Locci tra le senior.

Affidata ai giovanissimi la sorte agonistica dei muggesani della Pullino che quest’anno puntano sulla qualità degli equipaggi in particolare tra i cadetti sia maschili che femminili. Vittorie per i due migliori under 14 regionali nella specialità del singolo: Apostoli e Capraro, per l’allievo C Bersenda, mentre era doppietta per i doppi cadette con vittoria di Pogliani e Zolli a spese delle compagne di squadra Jantaracort e Haipel.

Tenevano alto il guidone sociale salendo sul gradino più alto del podio Bertolano tra i singoli allievi C per i colori della Ginnastica Triestina, e Depetris nel singolo senior per i VV.FF. Ravalico.

Maurizio Ustolin
CR FIC Friuli Venezia Giulia